Powered by Blogger.

Instagram

Bedding set Newcollection by Dresslily


Incuriosita dalle bellissime immagini di Bedding set che vedo spesso su molti siti asiatici, cosi colorati e cosi belli, tramite collaborazione ho deciso di provarne uno dal sito Dresslily. In particolare quelli firmati Newcollection sono disponibili in varie misure, fantasie, colori e completi in ogni loro pezzo.


https://www.dresslily.com/4pcs-fashion-individual-wave-point-chemical-fiber-k12-1-8-product2208895.html

Caratteristiche principali:
• Il Bedding Set contiene:
2 x Federe cuscini, 1 x Sacca copripiumino, 1 x Lenzuolo materasso (senza angoli)
• Realizzato in Fibra di Poliestere di alta qualità
• Dotato di speciale tecnologia, con tessuto spesso e attillato, mantiene il calore
• Disponibile in diversi colori e stili: animali, cartoon, piante, fiori, paesaggi e motivi random
Confortevole, dona un piacevole riposo durante il vostro sonno

 

Dimensioni dei singoli pezzi
2 X Federe cuscini: 48 X 74 cm
1 X Sacca copripiumino: 180 X 220 cm
1 X Lenzuolo materasso: 230 X 230 cm



Ho scelto questo modello a fantasia floreale su sfondo viola scuro, anche se sul sito viene indicato come marrone che non è, con doppia faccia in color glicine chiaro sempre a fantasia floreale.

https://www.dresslily.com/4pcs-fashion-individual-wave-point-chemical-fiber-k12-1-8-product2208895.html

Il Bedding set è composto da 4 pezzi con misure per letto matrimoniale, ma se volete acquistarlo anche voi, vi consiglio sempre di dare uno sguardo alle misure specifiche del set perché non sono sempre uguali, molti sono più piccoli di altri e di conseguenza risultano troppo piccoli per un normale letto matrimoniale.

Infatti quello che ho scelto, fortunatamente, calza a pennello sul mio letto, avvolgendolo bene. L'unica pecca è la misura delle federe un po troppo piccoline per i cuscini.

 
https://www.dresslily.com/4pcs-fashion-individual-wave-point-chemical-fiber-k12-1-8-product2208895.html


Un'altra cosa diversa dai set di lenzuoli europei è la conformazione del lenzuolo per il materasso: è senza angoli e di conseguenza bisogna incastrarlo sotto il materasso, un po come i set letto di una volta che ci compravano le nonne per il famoso corredo!



 
Un'altra differenza è il tessuto, non 100% cotone ma è in poliestere, una fibra altrettanto resistente e compatta che mantiene bene il calore. Al tatto sembra quasi microfibra e devo dire che mi piace perché dona al tutto un effetto molto elegante quasi setificato.

Credo anche che la Sacca per il piumino sia più piccola del mio piumino standard acquistato da Ikea, che purtroppo non ho potuto provare perché in ancora in cantina con la roba super invernale, quindi nelle foto lo vedrete vuoto.

Ma se risulta troppo piccolo può essere usato o come copriletto o semplicemente con il piumino più compatto al suo interno.

Nonostante ciò, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, un Bedding set che merita davvero, ben fatto, ben cucito e rifinito, completo e davvero bello a vedersi. Dona subito eleganza e stile alla camera da letto. L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione sono le misure! Per il resto è possibile scegliere tra svariate fantasie fantastiche e colori bellissimi. Se ne avete l'occasione, provatelo!

Nessun commento