Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Labo Makeup

Sono felicissima oggi di potervi parlare di prodotti makeup, miei preferiti, ed in particolare vi parlo di prodotti makeup firmati Labo. Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare - e brevettare - prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore. L'obiettivo è quello di farne dei leader, in particolare in aree di mercato di grande spessore come la cura dei capelli e della pelle. Labo International è la filiale operativa commerciale costituita nel 1996 in Italia per gestire direttamente gli investimenti sul mercato europeo e mondiale. La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione commerciale viene organizzata e gestita direttamente da Labo International attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio Labo è presente in 39 paesi. La sezione Make-Up contiene una gamma completa di prodotti per il viso e per le mani. Collezioni innovative declinate nei colori di tendenza e formulazioni di altissima qualità, garantite da scrupolosi test di sicurezza e tollerabilità.


I prodotti della collezione di trucco Labo che ho avuto modo
 di testare sono ispirati ai fiori: 
PURE FLOWER MAKE-UP. 
Non semplicemente perchè i fiori sono simbolo della primavera o perchè richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura ma perchè sono preziosi anche per le loro proprietò benefiche. Alcuni sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questo motivo Labo ha inserito nelle formulazioni dei prodotti trucco della collezione primaverile scorsa, estratti potenziati di fiori.
In particolare ROSA CANINA: anti ossidante e ricca di vitamina C; NYMPHAEA ALBA: rivitalizzante e stimolante per la produzione di energia e ossigieno della pelle; CAMOMILLA RECUTITA: protettiva ed in grado di curare infiammazioni






LA MIA ESPERIENZA:
Ho ricevuto 3 prodotti di questa collezione: 
-Fondotinta fluido effetto velluto ( 01 natural ): davvero molto, molto valido, mi piace l'effetto velluto che dona alla pelle, facile da stendere, non è pastoso, non lucida assolutamente nonostante io abbia una pelle mista tendente a lucidarsi, ha un'ottima durata. La coprenza è media, perfetta per chi non ha molte imperfezioni. La profumazione non è delle migliori, a me personalmente non piace molto ma è una cosa soggettiva! Molto pratico il packagin con la pompetta! Unica pecca, il colore che nostante sia il più chiaro, per me risulta leggermente scuro!





-Ombretto Compatto Duo ( 02 bronze/copper ): 
mi sono innamorata di questo ombretto, davvero. La durata è fantastica anche senza primer! Non va nelle pieghette e resta perfetto fino a sera!! Inoltre queste due tonalità di colori mi piacciono da impazzire, stanno molto bene con il mio incarnato e con il mio colore di occhi. Facili da stendere, non sono polverosi e facilmente sfumabili! Unica pecca, la pigmentazione non è delle migliori ma neanche delle peggiori, basta insistere un pò di più con il colore e fare più passate e il gioco è fatto!






-Smalto Laccato Lucido ( 04 wisteria ):
unico prodotto che mi ha delusa! Meravigliosa la colorazione, questo glicine delicato è  il mio colore preferito in assoluto. Ottimo il pennello piatto per favorire la stesura, ma la durata è davvero minima senza top coat, mi è durato circa 3 giorni e non di più perchè era tutto staccato e sbeccato purtroppo! Con il top coat sicuramente durerà qualche giorno in più!






Ci tengo infine a dire che di tutti i prodotti, adoro il packagin cosi curato, elegante e delizioso, con questi motivi floreali che li distinguono e li rendono unici!! Adoro anche le scatoline che li contenevano, una fantasia davvero deliziosa che mi piace da morire! Non riesco proprio a buttarle!

Vi lascio qui il loro sito ufficiale dove oltre il makeup, troverete anche prodotti di alta cosmesi e cura della pelle, qui invece vi lascio la pagina facebook.

8 commenti

  1. questi prodotti sono una vera scoperta per me, un packing davvero grazioso e primaverile, che bello lo smalto glicine

    RispondiElimina
  2. Lo smalto laccato lucito wisteria è bellissimoooo lo voglio provare anche io!! grazie per avermi mostrato questo brand!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    RispondiElimina
  4. non ho mai usato i prodotti di makeup della Labo e vista la qualità mi piacerebbe provare qualche prodotto sulla mia pelle, visiono il sito

    RispondiElimina
  5. tra tutti i prodotti mi piace molto lo smalto, bello anzi bellissimo, corro nel sito per vedere gli altri colori in vendita da loro e far acquisti.

    RispondiElimina
  6. Questa tonalità di smalto laccato lucido ti sta davvero molto bene, buona giornata.

    RispondiElimina
  7. conosco questo brand ma non sapevo producesse anche una linea di makeup! curiosa di provare qualcosa!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi prodotti, sia per il packaging che per i colori e le tonalità, in particolare mi piace tantissimo l'ombretto, fa un bellissimo effetto sugli occhi.

    RispondiElimina