Powered by Blogger.

Instagram

Detergenti naturali per l'igiene personale e della casa - Antico Saponificio Salentino


Per il rispetto dell'ambiente e anche della nostra persona รจ importante scegliere dei prodotti naturali, ecocompatibili e ad impatto zero. L'Antico Saponificio Salentino si occupa proprio di vendere detergenti naturali per l'igiene personale e della casa: con le ricette di una volta, rispettando la tradizione, vengono prodotti detersivi dall'olio d'oliva originario del Salento e semi con oli essenziali naturali profumati.

In questo modo, oltre a rispettare l'ambiente, riduciamo drasticamente anche il rischio di allergie sulla nostra pelle in quanto questi detergenti naturali a base di Olio d'Oliva non contengono ingredienti chimici dannosi ne profumazioni sintetiche.

Infatti se siete abituati a prodotti super profumati, qui dobbiamo fare un passo indietro: tutti i prodotti per il corpo, viso e mani, sono prodotti senza una particolare profumazione data appunto dalla loro naturalezza. Fatta eccezione per il Bagnoschiuma Pino e Eucalipto che rispecchia la profumazione descritta in modo naturale.

Tutti i prodotti, compreso il detersivo per il Bucato a mano, fanno poca schiuma, sinonimo di naturalezza e delicatezza sulla pelle e sugli indumenti ma fanno bene il loro lavoro di detersione.

Essendo prodotti naturali e non aggressivi sono ottimi per le pelli secche in quanto lasciano una delicata scia di idratazione sulla pelle dovuta al grasso dell'olio d'oliva di cui sono composti.

Il Sapone liquido Ristruttura รจ perfetto per chi come me lava tantissime volte al giorno le mani e le ha spesso screpolate: le deterge con pochissima schiuma lasciandole perรฒ idratate e morbide.

Stessa cosa vale per Bagnoschiuma Pino e Eucalipto e la Mousse da bagno: sono entrambi prodotti delicati che fanno poca schiuma ma detergono in modo efficace e delicato la pelle, lasciandola piacevolmente idratata.

Il detersivo Bucato a mano รจ il prodotto che fra tutti mi รจ piaciuto di piรน in quanto lascia i capi che lavo super profumati e morbidi, pur essendo un prodotto 100% naturale con profumi naturali.

Bisogna perรฒ sapere che rispetto ai comuni detersivi in commercio, questo รจ molto molto denso e per questo io spesso lo uso in acqua calda in modo da farlo sciogliere bene. Anch'esso non fa tanta schiuma cosa che mi permette di risciacquare bene i capi una volta lavati.

Se volete dare una svolta al vostro stile di vita, rispettando voi e l'ambiente, dovete assolutamente fare un salto sul sito di Antico Saponificio Salentino, dove potrete trovare tanti altri prodotti.

Nessun commento