Powered by Blogger.

Instagram

Come applicare le ciglia finte - BornPretty Store


Sia per chi ha delle belle ciglia e per chi ne ha meno, le ciglia finte sono sempre il top per un makeup occhi di tutto rispetto! Il loro effetto è sempre superiore a quello di un comune mascara e il look definito ed elegante che dona all'occhio è incomparabile!

Ormai nei makeup tutorial che si vedono in giro per i social le ciglia finte non mancano mai: occhi più grandi, più intensi e più WOW! 

Nei miei makeup devo ammettere che prediligo quasi sempre il mascara alle ciglia finte, spesso per mancanza di tempo e di voglia ma quando voglio osare, non mi tiro certo indietro dall'applicarle.


Ma siamo sicure di saperle applicare nel migliore dei modi?


Prima di avere il risultato cosi perfetto e invisibile che si vede sui social, ho dovuto fare molta, molta pratica!
Per prima cosa è bene scegliere il tipo di ciglia finte più adatte alla vostra forma e lunghezza d'occhio: sicuramente su un occhio piccolo e stretto non possiamo permetterci un paio di ciglia a farfalla, ma magari è meglio scegliere delle mezze ciglia o ciglia a ciuffetti singoli.

Anche scegliere una buona colla è fondamentale per essere sicure che non ci causi nessun tipo di allergia o irritazione ed assicurarci che incollino bene le ciglia, senza essere allo stesso tempo troppo aggressiva quando andiamo a rimuoverle.

Ma quindi, come bisogna applicare le ciglia finte?


1. Dopo aver scelto quelle più adatte a voi (io uso le mezze ciglia di Bornpretty per un look naturale che allunga l'occhio), prendete una pinzetta:

in commercio ne troviamo tante, che sia quella solita con cui ritoccate le sopracciglia o quella specifica con becco curvo per prendere le ciglia finte, essa sarà il vostro alleato per una perfetta applicazione.


Io in questo caso sto usando una pinzetta specifica per ciglia finte di Bornpretty, con becco curvo che si adatta alla forma dell'occhio e manico ergonomico.


2. Prendete con le pinzette le ciglia finte ed iniziate ad applicare la colla specifica nella rima inferiore di essere.


3. Adesso step fondamentale: aspettare circa 30/40 secondi che la colla si asciughi leggermente, non troppo altrimenti le ciglia non aderiranno ma nemmeno troppo poco perché la colla potrebbe essere troppo liquida e finirvi dentro l'occhio! Il momento giusto è quando la colla inizia a cambiare colore da quello iniziale.


4. Sempre con la pinzetta, adesso andiamo ad adagiare le ciglia finte alla base delle nostre ciglia naturali: più vicine verranno attaccate più il risultato sarà naturale e perfetto!


5. Adesso procediamo con l'altro occhio e nel mentre aspettiamo che asciughi il primo, per poi dare delle leggere passate di mascara per uniformare le ciglia finte a quelle naturali e il nostro look è finito!


P.S. Io preferisco applicarle all'inizio del trucco occhi per evitare di rovinarlo, in modo da poter passare anche una sottile linea di eyeliner per coprire l'eventuale attaccatura che si vede.


Per chi vuole iniziare a provare, consiglio di acquistare delle ciglia finte economiche come queste usate da me di Born Pretty Store, in  modo da poter farci pratica ed avere un effetto molto naturale per chi è alle prime armi.

Se interessati, potete usufruire di uno sconto del 10% utilizzabile su tutti i prodotti non scontati, inserendo il codice LDET10 al momento del check out.

Nessun commento