Powered by Blogger.

Instagram

Miglior marca di orologi in legno ecosostenibili - Matoa


Steve Jobs disse che l'unico modo per fare un buon lavoro, è quello di amarlo. Mettere passione in quello che si fà è la base per una buona riuscita e un'ottima realizzazione per se stessi: creare qualcosa di originale e fuori dal comune, che si sappia distinguere dalla produzione di massa che caratterizza la nostra società. E' questo il principio su cui si basa Matoa, una tra le migliori marche di orologi in legno.

L'azienda si impegna a produrre prodotti ecosostenibili, tutelando e impegnandosi della riforestazione delle foreste pluviali tropicali. Ogni singolo giorno il team si opera nel progettare prodotti dalle forme più semplici ma avendo cura dei piccoli dettagli che fanno la differenza per ogni singolo orologio, rendo ognuno di essi diverso e unico.


Matoa è un'azienda indonesiana, fondata nel 2011. Con la combinazione di materiali naturali, lavorati in modo artigianale, con un design autentico e i valori tipici dell'Indonesia, negli anni sono stati prodotti degli orologi fatti per durare nel tempo.

Tra i tanti e bellissimi modelli disponibili, io ho scelto:

OLIVER REDMONT, Orologio in vero legno di sandalo (Silver Edition)

Venduto in un elegante confezione regalo, realizzato con soli prodotti naturali ed ipoallergenici, nello specifico prodotto con vero legno di sandalo. E' un modello che si afferma unisex, ma che trovo parecchio grande per un polso femminile, lo trovo invece perfetto per un polso da uomo.

Disponibile in Black, Red, Gold e Silver Edition. L'ultima edizione è quella scelta da me, dal design classico e senza tempo, con sfumature brune, lancette, numeri, corona e fibbia in argento. Dettagli curati nei minimi particolari, eleganti e precisi.


Il materiale che lo compone, lo rende estremamente leggero (pesa solo 100gr!) e comodo, perfetto anche per tutti i giorni, non pesa per nulla sul polso e non infastidisce. Ma allo stesso tempo, la morbidezza e flessibilità del vero legno di sandalo, lo rendono un orologio resistente e unico perchè ogni modello si distingue per singole venature non presenti in altre.


Il quadrante è realizzato in vetro temperato in cristallo minerale, mentre il movimento è al quarzo giapponese Miyota. Il cinturino è facilmente regolabile tramite il set che trovate nella confezione.
La  confezione regalo è realizzata in bambù, semplice ma al tempo stesso elegante e perfetta per essere regalata al vostro fidanzato, marito, fratello o amico.

Nessun commento