Powered by Blogger.

Instagram

Maglioni, passe-partout per essere alla moda nella stagione invernale - Shein

maglione

Nella stagione invernale i maglioni sono d'obbligo: sono il classico passe-partout che possiamo abbinare sia con un jeans, con un pantalone più elegante o con una gonna, con un tacco o con una sneakers. Il maglione infatti è il capo che uso maggiormente nella stagione fredda sia per ripararmi dal freddo sia per essere sempre alla moda.


Lo scorso mese ho ordinato, per questo proposito, dallo shoponline Shein un maglione che ha subito attirato la mia attenzione per il suo stile particolare.

Il Maglione Scollo V Con Cerniera si presenta con una lavorazione in lana molto spessa e grossa, il che lo rende un maglione davvero molto, molto caldo per la stagione invernale, infatti vi consiglio, se mai lo doveste acquistare, di usarlo solo in giornate davvero molto fredde.

maglionemaglione

Il suo color glicine lo rende un maglione dall'aspetto delicato, perfetto da abbinare con il colore nero o un blue jeans. Ma la sua particolarità che ha attirato la mia attenzione è sicuramente il finto choker che avvolge il collo, staccandosi poi in un classico scollo a V non troppo profondo.

La seconda particolarità sono le cerniere dorate in entrambe le maniche all'altezza del gomito, da lasciare aperte o chiuse a seconda dello stile che volete adottare.

maglione
Maglione Scollo V Con Cerniera
La lavorazione della lana devo dire che è eccellente, ma non è altrettanto buona la manifattura delle cuciture: le cerniere sono cucite un tantino male e fanno un leggero difetto (come potete vedere dalle foto), idem per la rifinitura del finto choker nel collo, grossolana e non ben rifinita.

La taglia è unica e si adatta benissimo sia ad una S che ad una L. Il taglio del maglione è più lungo dietro e più corto davanti.

Tutto sommato il maglione è carino, ma lasciano a desiderare i suoi particolari, che lo rendono un po troppo grossolano e poco fine. Credo che si poteva fare di meglio, anche perché il prezzo con cui viene venduto sul sito è un tantino esagerato.

Ma non disperate, perché su Shein si trovano tantissime occasioni e capi davvero irresistibili, basta scegliere bene, stare attenti alle taglie e ai materiali. 

Nessun commento