Powered by Blogger.

Instagram

Alexis Leroy - Calzature alla moda, eleganti e chic per i vostri piedi

Alexis Leroy è un brand giovane, alla moda e pieno di design colorati. Il team che si occupa della progettazione e produzione è francese, nazionalità che caratterizza tutto lo stile rendendolo alla moda, elegante, chic e pieno di design. La loro gamma di prodotti è molto vasta e soprattutto varia, ma principalmente Alexis Leroy produce scarpe per tutte le stagioni, di tutti i colori e di tutti i modelli. Le scarpe saranno infatti le protagoniste del mio post di oggi. Avendo avuto modo di provare le loro calzature, voglio condividere con voi la mia esperienza sia per quanto riguarda sito e spedizione che qualità e design.

L'azienda mi ha fatto scegliere tre paia di scarpe e io, visto l'imminente arrivo dell'inverno, ho optato per tre paia di stivaletti o tronchetti, tutti diversi per occasioni e stili differenti.


Il primo paio che ho scelto sono degli stivaletti da pioggia con stile rimodernato. Sono alti poco sopra la caviglia, tutti il plastica siliconica che non assorbe acqua, fatta eccezione per le due bande laterali in elastico che permettono allo stivaletto di calzare comodamente. La punta, anche se arrotondata vira ad una leggera forma appuntita che fa sembrare il piede più affusolato.


All'interno hanno una soletta in ciniglia che mantiene il piede super caldo anche in giorni davvero freddi. Ho preso il mio numero 37 e calzano giusti, forse solo leggermente strettini nei primi utilizzi. Disponibili sia in nero che marrone ma io ho scelto il classico nero che si abbina davvero bene su tutto, che sia un jeans chiaro o scuro o un semplice pantalone, in ogni caso sono davvero comode.



Il secondo paio sono dei tronchetti con tacco alto in finta pelle. Resi particolari da un incrocio di fibbie dorate e una placchetta dorata a fondo tacco. Li ho scelti nella variante marrone ma sono disponibili anche in nero. Mi piacciono da abbinare sul blu o sul viola, magari su un abitino invernale molto minimal che arricchisco con questi tronchetti.


Essendo un po alti, ma neanche troppo, a livello di comodità non sono il massimo, infatti li indosso quando non devo camminare molto. La suola è leggermente dura per il tallone e vi consiglio un supporto in silicone. Come manifattura sono fatte bene ma presentano qua e la alcune macchie di colla abbastanza fastidiose se si guardano da vicino e poi purtroppo hanno il classico odore di scarpa e materiale "cinese" che non accenna a svanire, se avete consigli sono ben accetti!



L'ultimo paio scelto è quello che mi ha delusa più di tutti a dire il vero. Sono degli stivaletti altezza caviglia, in finta pelle nera con la particolarità di avere una piccola banda dorata sulla punta. Sono fatti bene anche questi a livello di manifattura ma quando sono andata ad indossarle, ho subito notato un difetto nella suola della scarpa sinistra, come dei rigonfiamenti in punti vari che danno fastidio al piede e se girati, si vedono anche leggermente nella suola esterna.


Adesso non so se ho ricevuto io un paio difettoso o sono tutti cosi, in ogni caso non è un problema da poco perché può dare seri problemi al piede, ho fatto presente il problema alla ditta ma non ho ancora ricevuto risposta. Infatti oltre a questo difetto, pur essendo 37 come gli altri due modelli, sono parecchio stretti e posso indossarli solo con calze fine.


Se interessati, vi lascio qui il loro sito dove potrete ammirare tutte le loro calzature con i loro vari modelli!

Nessun commento