Powered by Blogger.

Instagram

PHB Ethical Beauty - Cosmetici naturali, vegani, cruelity free e certificati

Dopo qualche periodo di assenza, eccomi tornata per presentarvi un brand di cosmetici total green. Si tratta di PHB Ethical Beauty, un'azienda familiare rivoluzionaria che produce cosmetici naturali, vegani, cruelity free e certificati. La loro gamma di prodotti parte dalla skincare, passando per la cura per il corpo e capelli e finendo con il makeup, linea che ho potuto provare più nello specifico. I loro prodotti sono perfetti per chi soffre di allergie cutanee ma anche alimentari, perché infatti non contengono paraffina, siliconi e parabeni ma non contengono neanche glutine e olio di palma e altri prodotti chimici.


In particolare io ho testato la loro linea makeup, curiosa di testare la qualità di prodotti totalmente naturali, spesso svalutati. Ho scelto una palette con 2 blush e 4 ombretti e un blush shimmer.



La prima cosa che mi ha colpito di questi prodotti e' sicuramente il pack, realizzato anch'esso con materiali naturali e riciclabili. 

La "Pressed Minerals 6 piece Pallet" For Day  e' realizzata in cartone rigido con chiusura magnetica e al suo interno un ampio specchio e le cialde dei prodotti. 

Come texture sono molto, molto polverosi soprattutto i blush. La pigmentazione invece e' ottima per i blush che potete dosare come meglio credete ma e' medio-bassa per gli ombretti che scrivono poco e vanno ripassati più volte.

Swatch ombretti
Swatch blush

La durata devo dire che non e' delle migliori perché essendo dei prodotti abbastanza polverosi tendono a scomparire presto pero' non e' neanche pessima. Ma tutto sommato trovo molto pratica questa palette soprattutto per un trucco da giorno grazie ai colori perfetti e alla sua compattezza che ci permette di inserirla in qualsiasi beauty e portarla con noi. Non la consiglio infatti per un trucco da sera, dove necessitiamo di pigmentazione e durata maggiore. 


Per quanto riguarda invece il "Mineral Blusher" Pearl Glow singolo, sono rimasta molto più soddisfatta. 

A parte il pack non proprio comodo che fa cadere sempre del prodotto in giro, lo trovo molto pigmentato e illuminantissimo, infatti lo uso con il "contagocce" per evitare di essere troppo luminosa. 

Ne uso proprio pochissimo ed e' perfetto per andare a colorire le nostre gote e ad illuminarle naturalmente. E' un rosa molto tenue dal sottotono freddo, perfetto per le carnagioni chiare e per trucchi accesi.

Swatch blush singolo

Anche se la qualità di questi prodotti makeup non e' eccelsa, mi sento di consigliare questo brand perché al giorno d'oggi e' molto difficile trovare dei prodotti makeup vegani e con ingredienti davvero ottimali per chi soffre di allergie, ma vi consiglio ancor di più le loro linee skincare, per viso, corpo e capelli che sono davvero super delicate e efficaci. Vi lascio qui il link del sito dove potete vedere tutti i loro prodotti.

Nessun commento