Powered by Blogger.

Instagram

Born Pretty Store - Palette di ombretti e set di blush dal finish totalmente matt

Sicuramente vi ricorderete di Born Pretty Store, store online con cui collaboro da tempo e testo varie loro categorie. Come potete ricordare BornPretty è famoso per la sua bigiotteria molto economica ma davvero d'effetto, infatti troverete pezzi davvero carinissimi che sembrano veri e di gioielleria. Ma il loro store non si limita a questo, infatti vi troviamo anche la categoria dedicata alle unghie, dove troverete tutto ciò che vi serve per decorarle con graziose nail art e strumenti di tutti i tipi. Vi troviamo anche la categoria per gli accessori per capelli, per cellulari e addirittura per la casa! Infine, vi troviamo la categoria che io tra tutte prediligo: quella del makeup, categoria che ho scelto per questa collaborazione e di cui vi presenterò ben 3 prodotti!

Tra le tante cose disponibili nella categoria, ho pensato bene di scegliere dei prodotti makeup totalmente matt, finish che si fà davvero fatica a trovare! Infatti ho scelto una palette da 15 ombretti totalmente matt senza nessun accenno di glitter o perlescenza e un set di 5 blush, sempre totalmente matt! 



La palette è composta da 15 cialde tutte totalmente matt, come detto prima; all'interno troviamo il solito applicatore sfigatello con le due spugnette e uno specchio ampio quanto tutta la palette che trovo davvero comodissimo. Il packagin è semplice, in plastica rigida nera e lucida, con l'unico particolare delle scritte argentate. Come pigmentazione devo dire che non è il massimo ma ho visto anche di peggio, quindi direi che la scrivenza è nella media. Purtroppo sono un pò polverosi e vi consiglio di applicarli prima di fare la base viso in modo da non rovinarla. La durata è buona se applicati con un buon primer occhi e dureranno anche 6 ore, l'unica cosa è che perdono un pò di intensità di colore. Se invece li applicate da soli, non durano neanche un ora e vi finiranno subito nelle pieghe.

15 Colors Matt Eye Shadow
La varietà di colori non è vastissima ma se come me amate i colori nude e più neutri, sarà perfetta per creare dei look sia naturali e da giorno ma anche più intensi. Il mio colore preferito è il terzo della fila in basso, un bel colore caramello caldo perfetto per ogni makeup per creare una sfumatura calda che fà la differenza in ogni makeup. Oltre i marroncini color carne, troviamo anche un marrone rossastro, quasi bordeaux e un nero/grigio fumo. Visto il prezzo economico e le caratteristiche nella media, mi sento proprio di consigliarla.

Qui sotto vi lascio alcuni makeup che ho realizzato con essa:

Nel primo ho utilizzato il color caramello nella piega insieme ad un ombretto shimmer, nel secondo il marrone rossastro e nell'ultimo i vari marroncini.

Il set di blush è composto da 5 cialde anch'esse tutte matt. Nell'ultimo scomparto troviamo un pennellino piatto e nel primo un comodo specchietto. Il fatto che siano 5 colori tutti insieme in un unico pack, lo rende comodissimo per portarlo in giro per viaggi, in modo da avere nello stesso prodotto più varietà di colori. La cosa che mi ha sorpreso più di tutte, è la durata, questi blush durano mezza giornata senza andare via, il colore resta vivo senza sbiadire! L'unica pecca invece è che non sono molto sfumabili, infatti vi consiglio di applicarli poco per volta per evitare l'effetto bambola.

I colori sono tutti sui toni del rosa, qualcuno più freddo qualcuno più caldo, tranne quello color pesca che vira più all'arancio. Il mio colore preferito è l'ultimo, un bel rosa carne che si abbina a tutti i makeup senza risultare eccessivo! Vi dirò la verità, visto il packagin molto "plasticoso" pensavo fossero i classici trucchi tipo per bambine, che non scrivevano e non duravano, invece mi sono dovuta totalmente ricredere! Se li trovate, prendeteli!! Trovare dei blush totalmente matt è davvero difficile!


Infine ho voluto prendere anche il famosissimo Brush Egg, ovetto per pulire i nostri pennelli! Sinceramente mi ha deluso perchè me lo aspettavo più pratico e veloce, invece usandolo ci perdo più tempo di prima! Infatti usando quest'ovetto devo aggiungere un ulteriore passaggio alla mia routine, che prima confinavo solo nell'uso di un sapone solido su cui "massaggiavo" i pennelli e poi sciacquavo! A mio parere può essere comodo solo con i pennelli viso, che vista la grandezza maggiore, necessitano di una pulizia più profonda che l'ovetto può dare.


Come sempre, qui vi lascio il loro sito per poter andare a sbirciare i loro carinissimi prodotti.
 Se interessati inoltre ho uno sconto del 10% utilizzabile su tutti i prodotti non scontati,
che potete usare inserendo il codice LDET10.

2 commenti

  1. il set di blush è troppo carino e originale *.* buon pomeriggio...

    RispondiElimina
  2. Ciao bella mia!!
    Meravigliosi questi articoli, e poi la palette mi piace moltissimo!!
    Il brushegg ce l'ho anch'io e lo trovo fantastico!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina