Powered by Blogger.

Instagram

Alteya Organics - Prodotti naturali e biologici certificati alla Rosa Damascena

Vi presento oggi una società Bulgara, nata nel cuore della Valle della Rosa Bulgara, con una conduzione principalmente familiare che si dedica alla coltivazione e produzione di prodotti a base di Olio di Rose e di Lavanda e la famosa Rosa Damascena, distillandoli e offrendo ai clienti la migliore qualità. Si tratta di Alteya Organics azienda unica nel suo settore con la capacità di produrre e consegnare direttamente ai clienti, i loro prodotti naturali e biologici certificati. Acquistandoli, il cliente è sicuro di avere un prodotto naturale e originale al 100% di oli puri e genuini di Rosa Bulgara. Tutto ebbe inizio nel 1999 con una piccola attività di famiglia che via via è cresciuta, allargandosi sempre di più con nuove piante e nuovi campi da coltivare. 


Ho avuto il piacere di provare qualche prodotto dell'azienda, tutti a base di Rosa Damascena e alcuni campioni alla Rosa Bulgara e alla Lavanda:


Tutti i prodotti che sto per presentarvi sono naturali, biologici e certificati da USDA Ceres GmbH. Non contengono assolutamente sostante nocive come siliconi o derivati del petrolio, né peg e allergeni. Packagin semplicissimi ma comodi grazie ai dispenser a spruzzo, rispettano l'ambiente ed evitano sprechi. La cosa principale che vi colpirà aprendo i prodotti, è sicuramente il fortissimo profumo di Rosa, ingrediente principale che contengono tutti i prodotti. Io personalmente non amo questo profumo ed infatti li ho usati davvero con sforzo giusto per darvi le mie impressioni ma dirò a mia madre di finirli, visto che non riesco proprio a sopportare questo forte profumo di rosa. Quindi se come me, non amate il profumo di rosa, vi sconsiglio questi prodotti, ma non certo per qualità.


 - Alteya Rosa Damascena Bio Organica per lavare il viso, con olio di rosa organica bulgara:
 E' un detergente altamente delicato e idratante, per questo motivo lo consiglio in particolare per pelli secche e delicate, non perchè non vada bene per le altre ma perchè noto che ha davvero un fortissimo potete idratante e lenitivo. Infatti è a base di Acqa di Rose distillata, glicerina e Olio di cocco, ingredienti ottimi per la pelle. E' schiumoso al punto giusto, ne troppo ne poco, lava bene il viso senza irritarlo o lasciarlo "tirante". Ha una consistenza abbastanza gellosa che non scivola via dalla pelle e permette anche di rimuovere con efficacia i residui di makeup. Ha un fortissimo profumo di rosa, che personalmente non sopporto molto per questo vi consiglio di evitarlo se non amate questa profumazione, ma non certo per efficacia!






Alteya Organics Balsamo organico per labbra, Rosa bulgara per nutrire le labbra:
 Un burrocacao davvero super idratante e lenitivo per labbra secche e danneggiate dal freddo. E' a base di Burro di karitè, cera d'api e olio di mandorle dolci, gli ingredienti top per l'idratazione delle labbra. Ha una consistenza perfetta che non è ne troppo dura che si fà fatica a stendere, ne troppo morbidina che si scioglie subito, ma la giusta via di mezzo che permette di mantenere le labbra protette e idratate a lungo. Inoltre lucida leggermente le labbra, ottimo per usarlo come lucida labbra quando non volete truccarvi. Grazie all'estratto di Rosa Damascena inoltre ha un forte potete anti età che previene le rughette e le riempie. Ottimo da applicare ogni sera, ma per chi come me non sopporta il forte odore di rosa, lo sconsiglio, infatti non riesco ad applicarlo molto spesso.



Acqua floreale da spruzzare di Alteya Organic Bulgara 100 ml - Rosa Damascena - Rigenerativa:
E' un acqua distillata di Rosa, pura al 100%. Distillata a vapore e realizzata con fiori freschi di Rosa Damascena. Questa acqua di rose è nota per i suoi effetti benefici sulla pelle: effetto anti-invecchiamento, bilancia il PH della pelle, idrata, disintossica, attenua le infiammazioni, previene l'acne e rinvigorisce l'aspetto del nostro viso. E' ottima anche per rinfrescarsi, magari in estate, nelle giornate più afose dove anche il nostro viso chiede aiuto! Perfetta anche come tonico idratante giornaliero, dopo la quotidiana pulizia del viso. E' adatta a tutti i tipi di pelle. Grazie al comodo dispenser, io la spruzzo direttamente sul viso ma viene consigliato di applicarla anche con un dischetto di cotone su viso e collo, ma non solo, potrete usarla anche sul corpo dopo la doccia o sulle radici dei capelli bagnati massaggiandola per tonificare il cuoio capelluto. Come ovviamente potrete immaginare, essendo acqua di rose al 100%, il suo profumo è intensissimo e non adatto a chi non ama il profumo di rose.


Per quanto riguarda i campioncini, ho avuto modo di apprezzare in particolare l'acqua di Lavanda, decisamente più gradita al mio naso! E' perfetta per la pelle mista come la mia perchè tiene a bada la lucidità e regola il sebo in eccesso! Anche l'altra acqua alla Rosa Bulgara ho notato che è più sopportabile come profumazione! Entrambe perfette come tonico o acque rinfrescanti.

Potete trovare i loro prodotti sul loro sito e su facebook!

Nessun commento