Powered by Blogger.

Instagram

EnailStore - Nailart Semipermanente 1Touch per San Valentino

Manca ormai pochissimo a San Valentino e quindi avete già tutto pronto? Regalo, outfit, makeup, ma soprattutto avete già scelto la manicure per quel giorno? Secondo me no! Ed è per questo che oggi vorrei darvi qualche spunto, ovviamente semplicissimo, per poter realizzare una manicure con una nailart romantica a tema. Utilizzerò degli smalti Semipermanente 1Touch, ultimi miei arrivi firmati Enail Store. Come già detto in qualche post precedente, gli smalti semipermanente 1Touch ci permettono di fare una manicure d'effetto e che duri molto, in pochissimi passaggi, senza bisogno di applicare base e top coat e senza neanche bisogno di sgrassare con cleaner.

I prodotti che ci serviranno per questa nail art sono i seguenti:


- Primer mediatore di aderenza EnailStore
- Bastoncino d'arancio spingi cuticole EnailStore
- Lima o buffer  EnailStore
- Smalti Semipermanente 1Touch (N°43 e N°46) EnailStore
- Rotellina di scotch fino
- Borchiette o adesivi a cuoricino

Per la successiva rimozione:
- Cartine argentate con pad EnailStore
- Strep off Remover EnailStore
- Bastoncino d'arancio spingi cuticole EnailStore


Per prima cosa iniziamo a preparare l'unghia, bufferandola con la lima o buffer EnailStore, spazzolando gli eventuali residui con un pennellino. Con il bastoncino in legno d'arancio, spingiamo in dentro le nostre cuticole e applichiamo uno strato di Primer Mediatore di  aderenza EnailStore per far si che la nostra manicure duri piu' a lungo.


Facciamolo asciugare all'aria per circa 30\60 secondi e iniziamo a stendere su tutta la mano uno strato di Semipermanente 1Touch n`43, un bellissimo rosso, non il classico rosso da signora, ma un rosso magenta, caldo con una puntina di viola all'interno che lo rende davvero particolarissimo e moderno (spero riusciate a cogliere questa sfumatura dalla foto). Catalizziamo in lampada per 60 secondi e nell'anulare iniziamo a posizionare in obliquo delle striscette di scotch piccolo per unghie (vedi foto).


Fatto  questo, applichiamo sull'anulare sopra lo scotch e nel medio senza scotch, uno strato di Semipermanente 1Touch n`46, un glicine totalmente glitterato, tendente all'argento. Togliamo lo scotch delicatamente senza rovinare le righe e facciamo catalizzare il tutto in lampada per 60 secondi.

Andiamo a prendere dalla rotella delle borchiette, quella argentata a cuore, e aiutandoci con un dotter o bastoncino di legno, la applichiamo con una goccia di colla per unghie sul nostro dito medio. Fine! Semplicissimo e a prova di ciompette!

Grazie alla particolare formula degli smalti 1Touch non avremo bisogno di sgrassare il tutto con un cleaner, ne di base e top, riducendo di molto i tempi di una normale manicure con semipermanente. Per la successiva rimozione si procede come se fosse un normale semipermanente, bufferando leggermente lo strato superficiale e facendo impacco con Remover strep off  e cartine argentate per circa 15 minuti. Se volete piu' info riguardo la rimozione, qui ve ne parlo nel dettaglio.

Nessun commento