Powered by Blogger.

Instagram

Yankee Candle - La candele profumate più famose al mondo

Chi di voi non conosce la famosissime Yankee Candle? Le candele che da qualche anno a questa parte, stanno spopolando sui social e sui fashion e beauty blog e canali. Sono le candele profumate più famose al mondo, un profumo sublime e intenso che non potete immaginare, dovete solo annusarle per capirlo. Ma prima di parlarvene più nel dettaglio ci tenevo a farvi conoscere brevemente la storia della loro nascita. Nel lontano 1969, Mike Kittredge, un ragazzo di 17 anni, voleva fare un regalo di Natale alla madre. Sciolse dei pastelli a cera e ne creò una candela. Il vicino di casa, vedendola, la volle acquistare e con i soldi ricevuti comprò tanta cera per creare 2 candele, una da regalare e una da vendere. Da qui, pian piano, iniziò la storia e il cammino delle Yankee Candle, marchio divenuto ormai famoso in tutto il mondo per la produzione di fantastiche candele profumate.


Per ogni evento speciale che si festeggia durante l'anno, vi sono delle edizioni limitate, create appositamente per catturare tutti i momenti particolari e racchiuderli in un profumo. A questo proposito, mi sono state inviate 2 candele della Limited Edition Natale 2015, da parte di un'agenzia intermediaria. 
In particolare ho ricevuto "Cosy By The Fire" e "Winter Glow" nella Medium Jar da 411g:



Se non le conoscete, vi anticipo già che sono delle candele abbastanza costose, ma valgono ogni centesimo che spenderete per acquistarle, perchè non sono delle comuni candele. Sono delle candele che rispecchiano al 100% la fragranza che hanno stampata in confezione, durano dalle 60 alle 90 ore! Già solo aprendo il tappo, la stanza mi si è inondata di profumo, figuratevi quanto le accenderò! Visto che si avvicina il Natale, perchè non le pensate come dei perfetti regali per vostri amici o parenti, amanti delle candele? Farete un figurone! 

Cosy by the fire è una candela dalla profumazione decisamente molto dolce e speziata, il profumo ricorda molto, moltissimo la cannella ma con un pizzico di dolce. Infatti è una frangranza che non consiglio a chi non ama i profumi particolarmente dolci perchè potrebbe risultare "disgustosa". A me personalmente piace parecchio, visto che amo i dolci e la cannella!

Winter Glow invece è una candela dalla profumazione nettamente più delicata della precedente, sempre dolce ma questa volta con una punta di fiori. Rispecchia molto l'idea di relax e pulito, di biancheria appena colta. E' davvero delicata e piacevole come profumazione, la preferisco molto a quella precedente.

Entrambe le jar sono in vetro, cosa molto carina in modo tale da poterle riutilizzare una volta finita la candela. Il logo stampato di fronte e tappo ermetico per mantenere la fragranza, decorato con il famoso logo. Un vero peccato non aver ricevuto anche le altre, ero troppo curiosa di quella ai lamponi, da quello che ne ho letto, ha una profumazione cosi buona che vi verrà voglia di  mangiarla!

Se ancora non le conoscete, cosa aspettate? Correte sul sito o pagina facebook per saperne di più!

Nessun commento