Powered by Blogger.

Instagram

Villa Borghini - Prodotti per la cura e bellezza dei nosti capelli

Vediamo insieme oggi, un nuovo fantastico brand dedito totalmente alla cura e bellezza dei nostri capelli. Villa Borghini nasce nel lontato 1978, da una produzione artigianale e manuale che piano piano si è portata avanti nel mercato italiano. Mantenendo la qualità e integrità dei loro prodotti, l'azienda ha ottenuto prestigiose certificazioni che ne confermano la professionalità e la passione che vi è in ogni singola produzione. Tutti i loro prodotti per capelli, da quelli per la bellezza a quelli per la cura di determinate patologie, hanno superato i test più rigidi al mondo per quanto riguarda sicurezza d'impiego e efficacia reale: ogni singolo prodotto è ideato e creato per soddisfare un preciso scopo e esigenza in modo mirato.


L'azienda mi ha gentilmente spedito un'ampia gamma dei loro prodotti, in modo da poter avere una visione a 360° su tutti i loro prodotti! In più sono stata omaggiata anche di varie bustine di altri prodotti ancora, tra cui una crema corpo e una viso. Tutti i prodotti testati non hanno profumo, sono inodore, creati appositamente per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Inizio parlandovi del loro prodotto "diamante": Keratin Repeir, un impacco da fare prima dello shampo, dopo aver sciacquato per bene i capelli e puliti a dovere da polvere e smog. Il prodotto si applica su tutta la lunghezza e sulla cute con dei leggeri massaggi e si pettina in modo da distribuirlo bene su tutta la superficie e si lascia in posa 10 minuti. Dopo averlo provato in prima persona, posso dirvi che i miei capelli erano molto più corposi, ristrutturati, morbidi e lucenti! Peccato però che l'effetto di questo potente prodotto svanisce dopo qualche settimana, e quindi bisogna ripeterlo. 

Parliamo adesso degli shampi. Ne ho ricevuti ben 3: shampoo modellante, shampoo liscio perfetto e shampoo volume. Tutti e tre gli shampi hanno una consistenza davvero molto, molto liquida, infatti si consiglia di applicare il prodotto direttamente sui capelli per evitare sprechi. Per avere un risultato perfetto si consiglia di fare ben 2 passate: con la prima cercate di fare molta schiuma per lavare bene cute e lunghezze, nel secondo invece agiranno gli agenti cationici dello shampo che svolgeranno un'azione ristrutturante, lucidando e modellando il capello. Personalmente mi sono trovata molto bene con lo shampo modellante, l'unico compatibile con i miei capelli ricci, aiuta a mantenere la forma e districa bene i capelli, non lasciando nodi. 

Dopo lo shampo, parliamo della Crema rigenerante, un conditioner che si usa come una maschera/balsamo. Si applica dopo lo shampo dalla base fino alle punte, si pettina e si risciacuqa bene poichè non necessita di tempi di posa per agire. Questo è un prodotto con cui mi sono trovasta benissimo, districa perfettamente i miei capelli, li rende morbidissimi e lucenti, belli corposi e non crespi, non li unge e non li appesantisce. La uso una volta a settimana.

Infine, passiamo allo styling. Se avete i capelli lisci o volete farli tali, usate "Hair Styling Primer", mettendone un pò sulle lunghezze e distribuendolo bene con una spazzola o pettine, il tutto sui capelli bagnati. Ne basteranno davvero poche goccine per ottenere un effetto liscio perfetto. Io l'ho usato sui miei capelli ricci, per fare una piega liscia e il risultato, insieme allo shampo per lisci è stato davvero ottimo


Quando invece torno alla mia natura riccia, uso "Tidy Hair", un prodotto che sostituisce totalmente le mie vecchie schiume. Ha una consistenza liquida molto gellosa, ne applico due noci su lunghezze e cute a capelli bagnati, e i miei capelli prendono subito forma e volume. Un vero e valido sostituto alle schiume. Per rinnovare l'effetto, nei giorni successivi basterà inumidire i capelli e asciugare con diffusore.


Nessun commento