Powered by Blogger.

Instagram

Simply Spoiled Beauty - Palette 120 colori nude

Il makeup è sempre un argomento di cui vi parlo con tantissimo entusiasmo in quanto è una delle mie principali passioni! Pur non essendo una professionista, mi piace dilettarmi e provare combinazioni di trucchi sempre diverse, mi piace tastare nuovi prodotti e nuove tonalità per poter variare. Questa volta, come potevo rinunciare ad una palette di ombretti da 120 colori firmata SimplySpoiledBeauty? E' un ecommerce che si occupa di prodotty beauty, principalmente makeup e prodotti unghie. Ovviamente ho scelto la variante nude della palette, non uso molto i colori vivaci e ho subito optato per quella neutra. Ma ne varrà davvero la pena comprare questa palette?? Scopriamolo insieme..


Per un prezzo di 49,90$ comprende colori matt e satinati. Si presenta in un pack nero, semplice ed in plastica, non è neanche tanto ingombrante, prende il giusto spazio. Ma andiamo alle caratteristiche tecniche di questi ombretti: la pigmentazione non è per niente una delle migliori, non scrivono molto e non sono dei colori pieni e vibranti, come potete vedere dagli swatch dei 4 colori più scuri della palette. Infatti tutti i colori presenti, quando li userete, noterete che risulteranno sempre di uno o due toni più chiari rispetto a come appaiono nella cialda. Facendo varie prove durante il testing, ho potuto notare come la loro pigmentazione aumenta bagnando il pennello, quindi se mai l'acquisterete, usateli bagnati. Hanno una consistenza quasi setificata che si riesce a sfumare, ma con attenzione in quanto il colore, se troppo sfumato scompare. Sono anche un pò polverosi.









Se applicati con le dita sono inutili, non si riesce proprio a mettere il colore sulla palpebra perchè resta tutto sul dito, si riesce solo a prenderli con un pennello. Inoltre se applicati con un primer occhi vanno subito nelle pieghette, cosa assurda visto che il primer dovrebbe farli durare di più! Senza invece la durata è davvero buona, unica nota davvero positiva e a favore di questa palette. Anche i colori più scuretti, dureranno fino a 5/6 ore senza andare nelle pighette o senza sbiadire. La gamma di colori poi non è un granchè, non si riesce a fare un trucco un pò più particolare perchè tutti i marroni sembrano uguali, non ci sono distinzioni, stessa storia per i colori chiari.


Fatta eccezione per i due verdi, il nero, i grigi e i colori che virano al rosa/violetto, che fortunatamente ci permetteranno di andare a realizzare un trucco occhi più movimentato. Tutto sommato, purtroppo devo dire che secondo le mie aspettative, questa palette mi ha delusa in quanto mi aspettavo dei colori molto più pigmentati, pieni e vibranti, fortunatamente però vi è la durata davvero ottimale che compensa il tutto.


Vi lascio qui qualche makeup che ho realizzato, ma come potete vedere, pur usando il nero e i colori più scuri, non si riesce a creare un look occhi vibrante. 
Vi lascio il sito di questo e-shop dove troverete anche altri prodotti makeup.


Nessun commento