Powered by Blogger.

Instagram

Paese Cosmetics 1° parte - Prodotti Makeup Viso e Skin Care

Sono stra felice di potervi presentare oggi, un nuovo brand di makeup che arriva direttamente dalla Polonia! Un brand che vanta un'ampissima gamma di prodotti, cominciando da trattamenti di bellezza per il viso, skin care e passando per il makeup, completando con gli smalti colorati e quelli curativi! Sto parlando di Paese Cosmetics, un brand polacco appunto che produce prodotti di bellezza altamente professionali, per tutte le donne di qualsiasi età e con qualsiasi tipo di pelle. In particolare in questo primo post riguardante questo brand, vorrei presentarvi i prodotti makeup per il viso e un prodotto per la skin care. Nel prossimo post invece, vi mostrerò alcuno prodotti occhi, labbra e unghie! Vediamoli insieme:

L'azienda mi ha inviato, in una deliziosa scatola con chiusura magnetica,
 i loro top di gamma di tutte le loro categorie:



Per quanto riguarda i prodotti viso, di cui vi parlerò oggi in questo post, ho ricevuto iniziando dalla base:


 
- Mattifyng Makeup Base: è un primer mattificante, adatto per pelli miste e grasse. Stendendone uno strato leggero prima del fondotinta, promette di opacizzare la pelle e far durare più a lungo il fondo che si applicherà in seguito. Io ho la pelle mista, grassa solo in fronte, naso e mento e questo prodotto devo dire che fà un ottimo lavoro per quanto riguarda "l'opacizzare" perchè elimina fin da subito il fastidioso effetto lucido, ma essendo composto da soli siliconi, quando applico il fondotinta sopra, sento che scivola e non si fissa bene alla pelle e al tatto non resta asciutto ma leggermente unto.



- Long Cover Fluid: fondotinta con una coprenza davvero alta e una durata pazzesca di ben 10 ore! Lo stendo la mattina, e la sera è ancora li, quasi intatto! Copre perfettamente tutte le imperfezioni senza doverle andare a ritoccare ulteriormente con un correttore. Peccato però per alcuni punti sfavorevoli per me, per prima cosa il colore: è il 02 Naturalny, qualche tono più scuro del mio incarnato e devo applicarlo con molta cautela per non sembrare abbronzata solo in viso, sfumandolo per bene nel collo e orecchie. Seconda cosa, è un fondotinta arricchito con burri e oli, quindi è abbastanza idratante e non consigliato per le pelli miste e grasse, in quanto tende a lucidare la zona T, ma io risolvo questo problema con una polvere opacizzante e via. Io lo applico con un kabuki a setole piatte e poi sfumo con una spugnetta umida. Ha una profumazione davvero gradevole che sembra quasi un profumo.


- Polvere di riso: è una cipria in polvere libera, ottima per fissare e opacizzare il trucco, in quanto è trasparente. Si presenta in un pack davvero comodo dove all'interno troveremo una spugnetta per poterla applicare facilmente. Mi ci trovo davvero bene perchè è incolore e quindi non devo stare attenta a sfumarla e poi è ottima per opacizzare il fondo di cui vi ho parlato prima o fissare il correttore sotto le occhiaie. E' davvero fine e impalpabile, con una delicatissima profumazione.



- Bronzing Powder: la colorazione è la più chiara (1P), un profumo davvero ottimo e una grana davvero fine e super modulabile, senza brillantini o luccichii, toltamente matt. Nonostante io sia davvero chiara, è un ottima polvere che si fonde bene con il mio incarnato. Ottima per scopire il viso e fare un countouring più leggero, o molto sfumata per donare un sano colorito al viso, baciato dal sole. La durata di questo prodotto è fenomenale, insieme al fondotinta, dura anch'esso 10 ore, cosa mai provata con un bronzer. L'unica pecca: è un pò troppo polveroso come prodotto, non so se è dovuto al fatto che mi sia arrivato quasi tutto rotto o è proprio una caratteristica. Nel pack comodo e compatto, troverete anche lo specchietto.


- Sheer Glow Powder: colorazione 13 Golden Beige. Una cipria illuminante che potrete usare in mille modi: Ottima da usare come terra nelle pelli più chiare come la mia, perfetta per colorire il viso e donare un effetto baciata dal sole, perfetto come blush e come illuminante. Insomma un prodotto da lasciare sempre nella vostra trousse!! Il colore non è molto forte ma neanche troppo chiaro, perfetto per un effetto più delicato. Un prodotto che amo portare sempre con me e usare in mille modi diversi. Anche qui, all'interno troverete uno specchietto.



- Serum Triple Hyaluronic Acid: un trattamento skin care anti età che io a 21 anni non posso testare ma di cui vi parlerò ugualmente in modo molto sommario ma senza mie opinioni. E' un siero che contiene ben  3 tipi diversi di acido ialuronico: Super Low Molecular che aumenta il livello di idratazione della pelle; Low Molecular che idrata la pelle facendo penetrate tutte le sostenze attive e High Molecular che forma uno strato sulla pelle evitando l'evaporazione di acqua. Insieme questi 3 componenti favoriscono la buona idratazione della pelle del viso, rendendolo più tonico, elestico e levigato, combattendo i segni dell'età. Oltre che direttamente sul viso, potrete usarlo anche per arricchire una crema viso, una crema corpo o un balsamo per capelli!

Se siete curiosi di conoscere il resto dei prodotti inviatomi, restate connessi, presto arriverà il secondo post! Se invece siete curiosi di altri prodotti del brand, vi lascio qui il loro sito e la loro pagina facebook.

Nessun commento