Powered by Blogger.

Instagram

Bottega di Lungavita - Prodotti naturali per il nostro benessere + VIDEO Tutorial

Continuiamo con la categoria makeup: oggi parliamo di Bottega Lungavita, azienda che opera da oltre 30 anni nel mercato dei prodotti naturali ed è sinonimo di qualità. I pilastri su cui basa la propria attività sono: tradizione, scienza ed innovazione. Fondendo l'antica tradizione, fatta di usi consolidati, con la scienza moderna, connotata dalla validità tecnica, Bottega Lungavita da il via ad un processo di innovazione continua. Vengono proposte sempre nuove soluzioni per un benessere psicofisico armonico, ponendosi come due principali linee di prodotti gli integratori dietetici e i cosmetici naturali. In entrambe le categorie potrete trovare la soluzione per il vostro benessere, con la cultura antica dell'Italian Style of Life.

Grazie all'azienda, ho avuto modo di poter testare qualche prodotto 
della loro nuova linea di makeup naturale: 


Tutti i prodotti makeup che descriverò non contengono nè oli minerali nè proteine animali.

- Cipria Trasparente in Polvere, n°1: Con tè verde, proteine dei cereali, vitamina A ed E, è una cipria in polvere libera, in un packagin davvero comodo con tappo a vite e spugnetta all'interno per applicarla. Ha una delicata ma buonissima profumazione che ricorda il "borotalco" mista al profumo del tè verde. E' trasparente quindi non da problemi con le varie carnagioni, io la uso per fissare il correttore (come vedrete nel video) o per fissare il trucco su tutto il viso o opacizzare determinati punti. Grazie ad essa il makeup prolunga la sua durata, restando perfetto e opaco.



- Terra Compatta a Mosaico: Con vitamina A ed E, è una terra completa di toni caldi e freddi, parti chiare illuminanti e illuminanti con perlescenze, il tutto insieme dona al viso non una chiazza scura di colore ma bensi' una perfetta tridimensionalità al tutto. Perfetta per fare un leggero contouring al viso e per scolpirlo in determinati punti ( come faccio io nel video ). Si stende benissimo senza lasciare macchie. Anch'essa come la cipria, ha una profumazione delicata e piacevolissima di muschio bianco.




- Rossetto n°4: Color carne naturale, tendente al color mattone. Texture morbida e cremosa, con finish lucido ma senza perlescenze o brillantini. La durata non è male, dura 2 ore e più se non mangiate, poi essendo un rossetto cremoso tende a svanire. La profumazione mi ricorda molto i rossetti di una volta, che usavano le nonne o le mamme, insomma non sò se mi capirete!




- Matitone Ombretto e matita occhi 2in1, n° 40: Comodo matitone due in uno, da una parte troviamo la mina grande di grigio chiaro e dall'altra mina piccola con grigio scuro. Texture molto morbide e cremose, soprattutto il grigio chiaro, perfetto da sfumare e modulare (come vedete nel video), il grigio scuro un pò meno. La durata per la parte del grigio chiaro non è molta, essendo cremoso, finisce nelle pieghette nonostante io lo fissi con un ombretto in polvere, mentre per la parte del grigio scuro la durata è nettamente migliore in quanto la formula è più secca e resistente.
 
- Matitone rossetto, n° 31: color mattone, molto molto scuro. Ha un finish totalmente matt e una texture non molto morbida. La durata è ottima, essendo un prodotto abbastanza secco, si fissa e non si muove più per ore e ore. Unica pecca di questo prodotto è che secca da morire le labbra, mi sono ritrovata con le labbra devastate, sembravano bruciate addirittura, quindi se proprio volete provarla vi conglio di applicare tanto burrocacao sotto e sopra!


Per concludere, vi lascio qui il mio primo video tutorial realizzato in collaborazione con l'azienda e loro prodotti, spero vi piaccia!   Sito - Facebook

1 commento

  1. Non conoscevo questi prodotti:) do subito un occhiata al sito un bacione

    RispondiElimina