Powered by Blogger.

Instagram

Review and Outfit by Shein 3

http://www.shein.com/White-Spaghetti-Strap-Backless-Floral-Jumpsuit-p-208532-cat-1860.html?utm_source=testerecensioni-blog.blogspot.it&utm_medium=blogger&url_from=testerecensioni-blogBuongiorno e buon caldo a tutti, per riuscire a mettermi qui a scrivere ho dovuto azionare tutti i condizionatori della casa per cercare di creare un ambiente fresco che mi stimoli la concentrazione! Giuro che per adesso diventa sempre più pesante stare al pc a scrivere e potete immaginarlo, quindi vi anticipo che mi porterò parecchio lavoro avanti per poi prendermi un periodo di vacanze anche io. Detto questo parliamo oggi del mio 3 pacco da parte di Shein, che come vedete ha cambiato nome. Questa volta ho scelto due capi prettamente estivi, due capi super easy, freschi e comodi da poter mettere in valigia per le vacanze senza problemi e senza occupare spazio. Sono stati entrambi una sorpresa, perché il capo che mi è piaciuto, visto sul sito non mi convinceva poi cosi tanto, mentre quello di cui ero straconvinta, visto di presenza mi ha deluso! E' sempre un terno al lotto quando si scelgo dei capi di abbigliamento su questi siti online, immagino che voi tutte avete avuto qualche brutta esperienza del genere.

White Spaghetti Strap Backless Floral Jumpsuit
Partiamo dal capo che mi è piaciuto: da tempo vedevo sui siti questi jumpsuit, queste mini tute tutto un pezzo a pantaloncino e volevo assolutamente prenderle ma avevo sempre paura per la taglia. Girando un po' ho trovato questi, abbastanza carini in foto ma non proprio come li volevo io, e la taglia mia era disponibile.

Ho scelto infatti la XL per paura che fossero piccoli, e fortunatamente ho indovinato taglia perchè mi calzano perfettamente (fate conto che corrisponde ad una M abbondante eh). Visto di presenza questo capo mi è piaciuto ancora di più della foto: la base bianca e tutti questi fiori colorati fanno un effetto davvero super carino e super estivo, e poi io da amante dei fiori non potevo che adorarli.

Stranamente mi piace anche come mi stanno addosso, non sono stretti, valorizzano le giuste forme e i pantaloncini non sono stretti ma anzi finiscono leggermente svolazzanti con una rifinitura carina nella parte finale, sono tipo pallini. Dietro nella schiena ha uno scollo a V abbastanza profondo, bretelline regolabili e cerniera al centro della schiena.  

La stoffa è davvero fine e leggera, anche abbastanza fresca, unica pecca è che si pesta facilmente e necessita di stiratura e che non è proprio pratico se state molto in giro (se andate a pare pipì dovrete spogliarvi tutte ahahaha). Un capo di cui sono rimasta molto soddisfatta, lo userò sicuramente parecchio quest'estate!

Navy Short Sleeve Shift Dress
Ma adesso parliamo invece del capo che non mi è piaciuto: questo vestitino blu, in foto parecchio carino, comodo, largo e semplice. Ho detto io "prendiamolo, sarà sicuramente un vestito che indosserò ogni giorno", ma così non è stato.

Intanto avevo preso le misure della lunghezza e me lo aspettavo un tantino più lungo di quello che mi è arrivato, e anche un tantino più stretto. Ho capito che il modello è oversize, fatto appositamente per calzare abbondante e comodo ma cosi è troppo, quando lo indosso sembro incinta! E poi è trasparente, necessiterebbe per forza di una sottanina per essere indossato fuori.

Per questo capo quindi vi consiglio sicuramente la taglia giusta che portate, io avevo preso una L ma avendolo provato e visto come veste, se dovessi riprenderlo, prenderei sicuramente una M o S, per indossarlo come si vede. Si potrebbe anche indossare con un jeans lungo o un pinocchietto blu, per evitare l'effetto trasparente e il fatto che è corto, ma l'idea non mi piace poi un granchè. 

La stoffa non è finissima, ma è leggera e portabile, sul sito la chiamano poliestere ma è più un cotone tipo plissettato, garzato, insomma non è male come tessuto. Poi ha due striscette con i buchini che danno quel tocco in più a tutto il vestito. Davvero un peccato, sono rimasta molto delusa perchè volevo davvero metterlo tutti i giorni questo vestito, un peccato perchè il modello è carino, la stoffa anche!

Nessun commento