Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Physio Natura, Crema Solare

Vi presento oggi una linea di prodotti per l'abbronzatura, BronzĂ©a, linea che fa parte del marchio PhysioNatura. Vista la bella stagione, questi prodotti ormai sono fondamentali, perchè il sole diventa sempre piĂą pericoloso con i suoi raggi e proteggerci è d'obbligo per evitare futuri danni alla nostra pelle. Questa gamma di prodotti solari è sia per chi si espone al sole e sia per chi si espone a lampade UV. Contiene filtri solari di ultima generazione, che proteggono dagli effetti dannosi del sole (foto invecchiamento: produzione di radicali liberi, degenerazione delle fibre elastiche e del collagene, comparsa di rughe e macchie) e stimolatori dell’abbronzatura che garantiscono un colore uniforme e duraturo. Ma le creme solari spalmate sul corpo di milioni di bagnanti hanno un grosso impatto sull’ecosistema marino: i filtri solari chimici normalmente utilizzati nelle creme solari di largo consumo, oltre al surriscaldamento dell'epidermide, sono infatti altamente tossici per gli organismi acquatici, e una volta a contatto con il mare tendono a disperdersi in acqua. PhysioNatura rivolge da sempre l’attenzione alla ricerca di un prodotto che sia sostenibile, amico della pelle e dell’ambiente.

Abbronzati e Protetti:

-SPF per ogni necessitĂ 
-Componente idratante
-Gradevolezza della Profumazione
-Texture e spalmabilitĂ 

L'azienda mi ha inviato qualche campioncino e Crema solare media protezione 150 ml, anche se avevo chiesto protezione 30 e mi hanno inviato la 20:



Crema solare viso-corpo media protezione dalla texture non untuosa e di facile assorbimento, indicata per tutti i tipi di pelle. Contiene filtri che proteggono dai raggi UVA ed UVB prevenendo scottature, eritemi e invecchiamento precoce della cute. La presenza di beta carotene favorisce l’abbronzatura conferendo un colorito naturale. USO: Applicare il prodotto prima di esporsi al sole o a lampade UV; riapplicare con frequenza, durante l’esposizione e soprattutto dopo bagni e docce.

LA MIA ESPERIENZA: 
Come già saprete, io sono parecchio chiara di carnagione, quindi la protezione 20 la uso solo di pomeriggio dalle 16 in poi. Mi sto trovando abbastanza bene, non mi sto bruciando, si stende abbastanza bene anche se tende a lasciare un minimo di scia bianca e bisogna stare attenti a spalmarla son cura. Contiene filtri SPF sia UVA che UVB. E' resistente all'acqua ma non fa effetto fantasmino, cosa che odio davvero per quanto riguarda le protezioni solari. La profumazione è davvero gradevole, a mio parere ricorda proprio l'estate, delicata e piacevole. La consistenza è densa al punto giusto, il flacone anche abbastanza comodo e pratico e inoltre, visto che è di plastica morbida, per evitare sprechi possiamo anche tagliarlo e prelevare il prodotto che resta alla fine. NON è BIO e NATURALE perchè contiene SILICONE ( dimethicone ) ed infatti ve ne accorgete subito dalla "piacevole" sensazione di seta sulla pelle che successivamente scompare lasciandola secca. Per quanto riguarda invece i campioncini, mi sono piaciute molto soprattutto le creme corpo, ben idratanti e profumate, per il resto non posso darvi opinione su creme snellenti o drenanti visto che con una bustina non posso vedere alcun risultato.

Vi lascio qui il loro sito e la loro pagina facebook.






Nessun commento