Powered by Blogger.

Instagram

Summer Denim with Syle Moi

Vi state già chiedendo quale sia il must have dell'estate 2015 che ormai è alle porte? Se la risposta è no, ve lo dico io! Sarà sicuramente il Denim, capo ormai intramontabile, di cui tutti non possiamo fare a meno e che tutti indistintamente, possediamo nei nostri armadi. Che sia una camicia, che sia una salopette, che sia il classico jeans, teneteveli a portata di mano perché questa sarà un'estate tutta all'insegna del denim!!
http://www.stylemoi.nu/?acc=25
Il denim è il tessuto di gran lunga più usato per confezionare i pantaloni in taglio jeans. Prende il nome dalla città di Nîmes in Francia, un tempo era detto tela de Nîmes. Nella lingua inglese la produzione di Nîmes prese il nome denim, mentre nella lingua francese prese il nome blue-jeans, dal termine bleu de Gênes, ovvero blu di Genova: perché tale mercanzia era esportata attraverso il porto di Genova dove questo tipo di tela blu era usata per molte finalità diverse: da confezionare i sacchi per le vele delle navi o per coprire le merci nel porto, alla realizzazione di dipinti a tema religioso. La nascita del famoso jeans ha inizio nel 1850, in America, dove venne prodotto un semplice paio di pantaloni da lavoro, resistenti e durevoli, prodotti su particolare richiesta della comunità mineraria, in quel tempo in rapida crescita. Cosi durante quegli anni e fino alla seconda guerra mondiale, il jeans era considerato semplicemente un indumento da lavoro. Solo successivamente, nel dopoguerra, esso cominciò ad essere adottato anche nel tempo libero e a subire nel corso degli anni varie modifiche che l'hanno portato ad essere il jeans super alla moda che tutti noi oggi conosciamo.

Ma lasciando da parte la storia della nascita del denim, vorrei proporvi oggi vari capi che riprendono pienamente questo stile, tutti firmati STYLE MOI.

Ankle Grazer Denim Jumpsuit
Denim Corset Dress With Leather Look Panel
Distressed Denim Overall Shorts
Denim Shorts with Fringe Hem



1 commento

  1. Che bei capi..alcuni particolari e molto originali..vado a curiosare tra le altre proposte di STYLE MOI

    RispondiElimina