Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Semplidea

La missione di Semplidea è quella di creare accessori essenziali e di facile utilizzo, allo scopo di rendere migliori e più efficaci precise azioni quotidiane per far risparmiare tempo e denaro all’utente. In altre parole, “idee che semplificano la vita”! L’origine di tutto è una semplice idea: l’idea di uno dei fondatori, Loris Carlesso, che ha voluto trovare un rimedio al problema dei cavi aggrovigliati, in particolare i caricabatterie di cellulari e dispositivi portatili. Dopo un anno di sperimentazioni, si è giunti a definire una soluzione immediata ed efficace: Limax™ – il districavo, il quale grazie alla sua forma originale e minimal, fin dai primi test ha suscitato interesse e curiosità, che si sono subito trasformate in un forte apprezzamento per la sua funzionalità. Con l’intento di lanciare questo primo prodotto sul mercato e ampliare l’offerta tipologica, si è costituita Semplidea. Ma sapete che all'inizio di tutti questi esperimenti, Limax era un BIGODINO? Proprio così. Per risolvere il problema di cavi troppo lunghi e aggrovigliati Loris iniziò ad avvolgerli attorno a un bigodino. Soluzione che però risolveva solo in parte il problema. Si immaginò quindi una spirale che potesse allungarsi tendendo le due estremità per poi tornare piatta una volta lasciata la presa. Dopo alcune verifiche su spirali piatte in acciaio – che presentavano il problema di fissare il cavo alla striscia – finalmente l’idea giusta: un profilo in plastica con dei piccoli blocchi dalla tecnologia progettata ad hoc dove inserire il cavo previa leggera pressione, il tutto sviluppato attorno ad una spirale piana concentrica.

L'azienda mi ha inviato questo famoso e curioso prodotto:


LA MIA ESPERIENZA:
Ho trovato questo prodotto davvero molto utile e soprattutto innovativo! Spesso ho visto in giro tanti altri metodi e aggeggi per evitare di far attorcigliare i vari fili e cavi ma tutti fallivano nella loro impresa. Questo invece è proprio ben fatto, resistente ma flessibile ma soprattutto funzionale!! Io personalmente lo uso per il caricabatterie, che per lavoro, viaggi e uscite, tengo sempre in borsa e spessissimo si attorcigliava con altra roba e faceva danni o addirittura si spezzava e quindi si rompeva. Con questo avvolgi cavo adesso non ho più questo problema, il filo è al sicuro, tutto avvolto nella spirale, protetto e sistemato. Una vera innovazione anche per le cuffiette dell Ipod o Mp3, che spesso diventano un ammasso di nodi! L'unica pecca di questo prodotto, sono i gancetti in cui va incastrato il cavo, sono leggermente duri e se non si fa attenzione e si allargano delicatamente con le mani, si rischia si spezzarli !
E' disponibile in vari colori al prezzo di 4,80€ su Amazon, lungo un metro, realizzato in plastica riciclabile.



Vi lascio qui il loro sito dove oltre all'avvolgi cavo Limax, troverete anche le galosce protettive Gulive, e qui la loro pagina facebook!

1 commento

  1. Che splendida idea! Non è stagione, ma avrei un paio di persone a cui regalarlo per Natale.. mi segno il nome grazie!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina