Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - I piccolissimi

Vi presento oggi un'azienda che si occupa dei nostri piccini, I Piccolissimi. L'azienda รจ stata fondata nel 1994 e si occupava principalmente di vendita per corrispondenza di articoli naturali per la prima infanzia. Era l'unica e la prima in assoluto in Italia di articoli biologici non-food. I piccolissimi ha offerto per la prima volta in Italia prodotti come i pannoloni MOLTEX, prodotti MOLLIS, SANOLL, TUMMY TUB e tanti altri. Era la prima azienda che vendeva per corrispondenza in Italia i prodotti WELEDA, LAVERA e LOGONA. Pian piano รจ stato esteso l'assortimento, da prodotti solo per bambini, ad articoli ecologici per tutta la famiglia, ed oggi trovate un vasto catalogo di articoli per adulti, per casa, giardino, letto, libri etc. e last but not least anche alimentari bio. L'operato instancabile de i piccolissimi consiste da 21 anni nel cercare per Voi i migliori prodotti naturali, in Italia e all'Estero. Attraverso la buona conoscenza dei mercati esteri, i piccolissimi รจ in grado di offrirVi prodotti ecologici spesso quasi introvabili. Sempre e soprattutto di ottima qualitร , a prezzi assolutamente competitivi. Consumare prodotti eco-compatibili oggi significa contribuire concretamente a rendere questo mondo piรน vivibile nel domani e quindi a dare in ereditร  ai nostri figli un mondo piรน pulito e piรน bello.

L'azienda mi ha inviato un loro prodotto da testare, delle Salviettine umide baby, bambini o anziani, 100% NATURAL senza sostanze nocive o problematiche, confezione 72 salviette per un prezzo di 3,30€.



LA MIA ESPERIENZA: 
Con camomilla, effetto rinfrescante, calendula, effetto emolliente lenitivo e miele, effetto ammorbidente e tonificante. Non contengono alcun ingrediente problematico, anzi, tutti gli ingredienti sono valutati consigliabili dall'accreditata rivista "oeko-test". La fibra e la plastica polylattica di cui sono composte queste salviettine, sono entrambi materiali biodegradabili, vegetali ed ecologici al 100%.
Purtroppo la cosa che subito colpisce in modo negativo, รจ la profumazione non proprio gradevole in quanto รจ molto delicata ma quel poco che si sente, sa leggermente di detersivo disinfettante, insomma un pรฒ l'odore degli ospedali, perรฒ la cattiva profumazione non vuol dire nulla, anche perchรจ suppongo sia proprio dovuta al fato che รจ un prodotto totalmente naturale! Come salviette in sรจ sono davvero molto delicate per i nostri piccoli, per prevenire arrossamenti del culetto o per pulirli in occasione, dato che sanno sempre come cacciarsi nei guai! Inoltre sono anche ottime per noi grandi, le ho anche provate come struccanti e posso considerarle accettabili! Sarebbero inoltre ottime da portare sempre con sรจ, se avessero una confezione piรน piccola e pratica, ma pesano un pรฒ troppo e sono ingombranti per aggiungerle alla nostra borsa di "Mary Poppins", sarebbero ottime in una versione piรน piccola e compatta!.

Qui vi lascio il loro sito dove potrete acquistare, se interessati, queste salviette e tanto altro che invito a scoprire e qui la loro pagina facebook.






1 commento

  1. Io le salviettine le utilizzo spesso, sono pratiche da portare in borsa e cosรฌ delicate! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina