Powered by Blogger.

Instagram

Top prodotti 2014: scoperte makeup, cosmesi, cura della pelle e della persona

So bene che sono leggermente in ritardo con questo post ma spero che vi faccia piacere comunque!!
Allora avevo in mente di raggrupare qui sotto tutti i prodotti "rivelazione" scoperti nell'anno che si è da poco concluso. Molti saranno miei acquisti, altri prodotti ricevuti grazie a collaborazioni, insomma tutti prodotti che davvero mi hanno lasciato a bocca aperta e che sono entrati nel mio cuore.

Cominciamo con la parte riguardante il Makup:

-Mascara "get big lashes, volume curl" Essence: da quando lo uso ricevo solo complimenti per le mie ciglia lunghe e curve! E io di mio le ho corte e dritte quindi pensate un pò voi il miracolo che fa. Credo sia dovuto tutto alla forma curva dello scovolino, in ogni caso è il mio top mascara che ricomprerò per sempre!

-Correttore "Camouflage cream" Catrice: (Ve ne parlo anche qui) ottimo correttore per il mio tipo di pelle mista; è bello secco e pastoso, va nelle pieghette si,  ma mi piace come copre e come si adatta alla mia pelle. L'unico che fin ora mi ha soddisfatta e che uso sempre! PS. io uso il numero 010 ivory.

-Ombretto duo "3D" Essence: Se non erro, è andato fuori produzione ma nella nuova linea essence è presente con altro nome, il mio è "Irresistible fox-trott" 11. Ha una pigmentazione ottima, sfumabili, modulabili e a lunga durata! Adoro il duo di colori, un bel salmone molto aranciato e un bronzo, entrambi brillanti e shimmer (come potete vedere purtroppo la parte per bronzo è andata in frantumi).

-Rossetti "lunga tenuta" Essence: Per prima cosa hanno un inci accettabile, cosa difficile da trovare in dei rossetti lowcost come questi. Sono morbidissimi come un burrocacao ma durano davvero parecchio! Durante questo anno li ho strausati, sono davvero fantastici, belli pigmentati e duraturi! Io ho il numero 09 (wear berries!) un bel colore misto tra mora e lampone, un violaceo molto caldo e il 13 (love me) un bel rosa importante e brillante che vira al salmone. Credo che con  la nuova linea Essence abbiano cambiato nome, spero con tutto il cuore che non abbiano tolto questi due fantastici colori che adoro.



 -Palette Kiko: Credo proprio che non esista più negli store, l'ho acquistata circa un anno e mezzo fà, ma solo in quest'anno ho avuto modo di strausarla. Ha una varietà di colori ristretta si, ma sono proprio dei colori che mi piace usare e indossare perchè portabili, non troppo vistosi se applicati con cura e poi è pratica e comoda da portare anche in giro perchè oltre che come ombretti, queste 5 cialde le possiamo sfruttare come illuminante, blush e per riempire le sopracciglia se non vogliamo portarci dietro tanti prodotti! Poi sono ottimi, non vanno nelle pieghe, sono di lunga durata e si sfumano benissimo. E' la numero 04 Blooming.






-Smalti "Rimmel London, salon Pro" e "NYC Expert last nail polish": entrambi hanno un ottima stesura, non sono pastosi, si asciugano in fretta e durano davvero tanto e mantengono anche colore e brillantezza! Quelli della Rimmel hanno il pennello più largo e piatto e durano anche una settimana, gli altri invece pennello un pò più stretto e durano qualche giorno in meno, ma entrambi super validi! Il trasparente della Rimmel è ottimo come top coat per far brillare e durare un qualsiasi altro smalto sfigatello. Rimmel numeri 622 e 421, NYC numeri 257 e 253


Adesso invece vediamo la parte riguardante i prodotti per la cura della persona e della pelle, in particolare molti sono Ecobio, mia grande scoperta dell'anno che le racchiude un pò tutte, perchè prima non stavo mai attenta a cosa mettevo sulla mia pelle o a cosa usavo per detergerla e quindi dal quel momento in poi ho iniziato a fare delle scelte consapevoli:


-Shampoo Ultra dolce Garnier: io ho i due che vedete in foto e sono tra i pochi della linea ad avere un inci accettabile. Mi ci trovo molto bene con entrambi, buon profumo e buon potere lavante. Contengono 250ml di prodotto e costano dai 2 ai 3 euro, ottimo prezzo davvero, per un prodotto con inci accettabile, dato che gli shampoo ecobio costano davvero tanto e io personalmente li consumo in poco tempo e non posso permettermi di spendere 9 euro o piu per uno shampo ogni 20 giorni, quindi con questi ho risolto tutti i miei problemi: sto disintossicando i miei capelli dai siliconi e petrolati e già vedo i primi benefici!

-Olio di mandorle dolci Naissance: è il primo che ho acquistato e l'ho preso da amazon a circa 6 euro per 100ml di prodotto, davvero molto in confronto a quello di cui vi ho parlato l'altra volta qui. E' al 100% naturale e tutto ok, ma il prezzo è alto! In ogni caso è stato una scoperta e una salvezza per me e per i miei odiosi capelli ricci e crespi, mi ha aiutato e mi continua ad aiutare perchè, usato in piccola quantità sui capelli bagnati dopo la schiuma,  me li rende belli lucenti, sani e belli, chiude le squame e li fa semprare più compatti e meno gonfi! La mia salvezza!

-Crema mani Botanika: ve ne ho parlato qui ed è uno dei post più amati del mio blog, che visualizzate sempre e mi fa molto piacere. Ottima crema con inci accettabile, contiene 100ml di prodotto per un prezzo di circa 1 euro, insomma ottima. Nutre benissimo le mani secche e screpolate e le avvolge in una barriera.

-Latte detergente e struccante Anthyllis: l'ho ricevuto il mese scorso dall'azienda Pierpaoli e subito l'ho amato. E' un prodotto totalmente ecobio certificato con ottimi ingredienti perfetti per la nostra pelle. Strucca e deterge perfettamente, non bruciando gli occhi e lasciando la pelle morbida e liscia. Ve ne parlerò domani nella recensione.

-Panno in microfibra Assiamedica: l'ho ricevuto dall'azienda qualche mese fà e ve ne ho parlato qui. E' stato una fantastica scoperta per me davvero perchè prima di usarlo mi rendo conto che non detergevo a dovere la mia pelle, anche usando il detergente e lo struccante, ugualmente restano sulla nostra pelle residui di trucco e questo panno, passato umido sul viso, da il tocco finale alla nostra detersione giornaliera.

-Deodorante "White sensazione di pulito fino a sera" Borotalco: scoperto per puro caso da acqua e sapone, me ne sono innamorata. E' un ottimo deodorante che rilascia un profumo cosi piacevole di muschio bianco che da proprio sensazione di pulito e di asciutto! E' una nuova uscita e vi consiglio di provarlo perchè è fantastico.

-Burro corpo soldio, fatto in casa: (Ho fatto qui il tutorial). Più naturale e idrantante di questo si muore! Interamente fatto in casa con pochi ingredienti tutti naturali e genuini, super profumato di cioccolata, idratantissimo e bellissimo.

-Burrocacao fatto in casa: Se vi interessa la ricetta ditemelo che provvedo ! Cosi come il burro corpo, questo è il top. Idratansissimo e naturale, anche questo fatto con pochisismi ingredienti e ottimo per le nostre labbra.

-Maschera all'argilla verde in polvere: il top per quanto riguarda le maschere viso per pelli impure. L'argilla verde è altamente purificante e mattificanre per le pelli miste come la mia. Fatta una volta a settimana per 20 minuti, mi sto trovando molto bene e vedendo ottimi risultati.

E con questo è tutto! Spero vi faccia piacere questo post sulle mie scoperte preferite dell'anno! E voi quali prodotti avete scoperto e di cui vi siete innamorate?? Ditemelo qui sotto, sono curiosa :)

Nessun commento