Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Pierpaoli

Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale.
Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
Dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.
L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale. Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare: ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime; ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo. Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.



Io ho avuto modo di testare un latte detergente e struccante Anthyllis con fitocomplesso da Uva Rossa:


LA MIA ESPERIENZA:
Questo prodotto è rientrato nella "Top prodotti 2014" e quindi vi ho già detto tutto! Ha conquistato il mio cuore in un modo pazzesco, non pensavo che questo prodotto potesse piacermi cosi tanto!
Per prima cosa è un prodotto eco bio e quindi sto sicura e tranquilla che non contiene schifezze come petrolati o siliconi o altri ingredienti dannosi per la mia pelle ma anzi, tutti estratti naturali e ingredienti naturali che possono fare solo bene al mio viso!! Fà davvero un buon profumo di erbe e vari estratti e fiori, una profumazione delicata e piacevole per me, la consistenza è molto densa e corposa, è come un gel che non scivola facilmente dal viso. Il packagin è molto semplice e minimal ma mi piace molto perchè al tatto è come vellutato ed è realizzato con materiali biodegradabili e non inquinanti. Contiene 150ml di prodotto ma ne basta davvero una piccolissima quantià per avere l'effetto desirato! Come funzione del prodotto in sè, è davvero ottimo, strucca e deterge perfettamente, soprattutto la zona occhi dove ho più trucco di solito e cosa più importante, non brucia gli occhi! Grazie alla consistenza densa, viene molto bene struccarsi gli occhi perchè il prodotto non cade e non scivola ma penetra bene e agisce per come deve quando lo si massaggia nella pelle. Lascia la pelle pulita, morbida e vellulata.






Qui vi lascio il loro sito, dove potrete trovare e acquistare tantissimi altri prodotti ecobio certificati, ottimi e sicuri per la vostra pelle, e qui la loro pagina facebook.


9 commenti

  1. Non conoscevo questi prodotti grazie per averli presentati nel tuo blog che seguo con stima ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi prodotti, anche se non conoscevo questo brand che tu, tra l'altro hai presentato benissimo. Voglio proprio dare un'occhiata

    RispondiElimina
  3. Questo marchio di prodotti eco bio è stato una bella scoperta, sono i prodotti che preferisco perchè rispettano la pelle pur essendo validi ed efficaci.

    RispondiElimina
  4. deve essere davvero super, si capisce dal tuo entusiasmo e dalla tua recensione, appena mi termina il mio struccante vado a scegliere qualche prodotto sul sito, mi hai incuriosita moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Un brand nuovo e molto interessante per la qualita' dei prodotti e per le loro caratteristiche.

    RispondiElimina
  6. Sai che non conoscevo questo brand? Questo latte detergente struccante di cui ci hai parlato sembra davvero eccellente, da provare presto grazie delle tue informazioni

    RispondiElimina
  7. ultimamente acquisto solo prodotti naturali e biologici quindi questo sito mi interessa moltissimo.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara e ben ritrovata anche oggi trovo nel tuo blog un'interessante recensione di un brand nuovo per me, da alcuni anni mi sono affacciata ai prodotti naturali quindi sarei curiosa di approfondire la mai conoscenza con questi prodotti

    RispondiElimina
  9. Qualche mese fa anch'io avevo notato i prodotti pierpaoli e devo ammetterlo, leggendo l'opinione di una ragazza che sceglie solo prodotti bio, mi avevano colpita, ora leggendo il tuo post ho avuto un'altra conferma :)

    RispondiElimina