Powered by Blogger.

Instagram

Acquisti su Maquillalia: opinioni sito e review prodotti

Circa un mesetto fa ho fatto il mio primo ordine su Maquillalia, dato che da tanto tempo ne sentivo parlare molto bene e, girovagando sul sito in prima persona, ho trovato molte cosine a prezzi davvero convenientissimi! Il sito spagnolo, ospita vari marchi, conosciuti e non, e spazia tra prodotti makeup, accessori, profumi, cosmesi, idee regalo e molto altro. Offre spedizione gratuita per acquisti superiori a 50€, per ordini inferiori bisogna pagare 4,99€ fino a 2 kili.


Io in tutto ho acquistato 9 prodotti per un totale di 16,35€ (escluse spedizioni) e in omaggio ho ricevuto un carinissimo specchietto da borsa e un piccolo pacchetto di Haribo, omaggini che variano e mettono sempre con ogni ordine, cosa che mi ha fatto molto piacere! 


Ho fatto l'ordine il 27 dicembre ed il pacco è arrivato giorno 7 gennaio, a causa delle festività di mezzo. Il pacco è arrivato accuratamente imballato e confezionato senza nulla di rotto.
Per la maggior parte ho acquistato prodotti firmati Makeup Revolution, nota marca di dupe di prodotti molto famosi.
Cominciamo:



Makeup Revolution,  palette ombretto Redemption Iconic: 
Contiene in tutto 12 cialde, di cui 3 matt e il resto shimmer più un applicatore con le solite spugnette sfigate. Tutto sommato è una palette che a me piace parecchio per i vari colori che ha dentro, anche se tra di loro parecchi sono simili sull'occhio ma comunque io li uso molto. Come colorazione è più che ottima, perchè mi consente di fare molti look eleganti, d'effetto e sobri. Come prodotto è abbastanza pigmentato anche se credevo lo fosse un po di più, rendono molto meglio applicati con le dita anzichè con i pennelli. Sono polverosi, soprattutto gli shimmer, infatti vi consiglio, se mai acquisterete questa palette, di applicarli prima di fare la base viso. Senza primer vanno nelle pieghe, con il primer leggermente di meno ma ci vanno comunque e questa è una cosa mi ha delusa parecchia perchè pensavo durassero molto di più e invece no.
Una cosa che ci tengo a dire: l'ulitmo colore sulla destra che sembra un bel viola/borgogna scuro in realtà è un nero matt di base con qualche brillantino qua e la sul violaceo e il penultimo sembra grigio ma è un marrone (strano).

 Makeup Revolution, Focus e Fix Brow kit (medium dark):
La confezione contiene 3 cialde di prodotto più una cera, un bellissimo specchietto ampio quanto tutta la confezione comodissimo da portarsi dietro, una micro pinzetta molto difficile da utilizzare e un micro pennellino che anche se piccolo, lo trovo ottimo. Colori perfetti per la mia carnagione chiara ma capelli medioscuri, mi dà un effetto naturale sulle sopracciglia, un trio di colori perfetti per me! Quello accanto la cera, il marrone più scuro, è ottimo per riempire i buchetti o disegnare qualche pelo finto, mentre i due sopra, quello a destra marrone freddo e a sinistra marrone caldo, ottimi insieme per creare il colore perfetto delle mie sopracciglia e ridefinirle. La cera fissa bene anche se lucida un po' ed è un effetto che non mi piace molto però tutto sommato come prodotto è molto valido perchè dura parecchie ore e la confezione è pratica, compatta e con tutti gli accessori adatti per portarla sempre con sè!


 Makeup Revolution, Focus e Fix eye primer (original):
Sembra un beije ma completamente neutro sulla palpebra, da subito la rende più omogenea e liscia, favorisce la stesura degli ombretti, rendendo il colore di questi più pieno e leggermente più duraturo perchè comuqnue, anche se un pò, gli ombretti che uso mi finiscono ugualmente nelle pieghe dell'occhio. Come prodotto questo mi ha delusa perchè l'ho acquistato appositamente per non avere l'ombretto nelle pieghe e non mi ha risolto questo problema. L'unica cosa positiva è che aiuta nella stesura e rende più pigmentati gli ombretti.



 Makeup Revolution, Blush (hot!):
Anche se sembra un fuxia accesso, niente paura, è molto naturale sulle guance perchè è un colore modulabile e sfumabile. Donando un colorito sano al viso e dura anche abbastanza. Come confezione è un pò piccola, ma per la quantità che ne serve per fare colore, ci accontentiamo.


Makeup Revolution, Amazing Lipstick (beloved):
Arriviamo alla parte labbra, parte dolente di tutto il mio acquisto in quanto mi hanno deluso tutti i prodotti di questa categoria. Ho preso questo rossetto perchè sul sito sembrava un rosa molto modesto e invece nella confezione che mi è arrivata sembra un fuxia shock ma invece fortunatamente sulle labbra quasi neanche si nota, bisogna fare più passate per avere un filo di colore e fa effetto tinta/burrocacao colorato, effetto matt, evidenzia le pellicine delle labbra e non dura molto.


Makeup Revolution, Lucidalabbra (must be strong): 
Come per il rossetto descritto sopra, questo stessa storia. L'ho scelto tutta contenta pensando fosse un bel rosso fragola e invece è un comune lucido leggermente colorato di un lieve rosso. Insomma molto poco pigmentato e durata circa un'ora. Lo trovo leggermente appiccicoso e l'applicatore è molto antipatico perchè non è di precisione e fa sbavare tutto. 


Mua Pro, Out there plumping lipgloss (pink sugar):
Forse il migliore tra i prodotti labbra che ho acquistato sul sito. Non era il colore che avevo visto sul sito ma comunque è il più pigmentato tra tutti, è un bel colore lampone/fuxia con glitterini all'interno, la durata non è molta, massimo un ora. L'applicatore io lo trovo troppo lungo e poco pratico. Inoltre ho fatto caso che quando lo applico, dopo qualche minuto mi pizzicano le labbra, credo sia uno di quei lucidalabbra con la formula piccante tipo per fare effetto "rimpolpato".



MUA, Sheer finish lipgloss (can't stop):
Stessa cosa che ho detto per gli altri 3: colore deludente, lucida soltanto e non dura un granchè. Applicatore pessimo, sempre odiati questi tipi cosi perchè non sono per niente precisi e fa sbavare tutto.



Fashionista, supermodel Lenght mascara (black/brown):
L'acquisto peggiore della mia vita. Ho scelto questo colore proprio perchè non volevo un mascara nero ma marrone, ebbene il colore non è ne nero ne marrone ma un ibrido che non era quello che pensavo, formulazione secca, fin troppo, infatti sembra proprio un prodotto finito e totalmente asciutto, sulle ciglia neanche si nota! Lo scovolino in silicone è flessibile, e fin troppo piccolo per i miei gusti, forse è solo buono per colorare le ciglia inferiori.


Tirando le somme, visti i prezzi davvero irrisori dei vari prodotti che ho acquistato, diciamo che non  mi posso lamentare più di tanto perchè anche i prodotti di vari marchi conosciuti deludono come questi. La spedizione secondo me, non è ne costosa ma neanche economica, 50 euro sono un po troppi da spendere per averla gratuita, se magari fossero stati 30 euro era più comodo per tutti, visto che molti siti offrono le spedizioni gratuite da questa cifra o addirittura non le fanno pagare. La cordialità e la gentilezza è il top, imballaggio ottimo e i pensierini e omaggi che mettono ad ogni ordine sono sempre graditi e dolci e fanno molto piacere! I prodotti che mi sono piaciuti di più sono la palette e il kit per sopracciglia, prodotti molto validi per me. Quelli peggiori i rossetti e lipgloss, tutti di colori diversi da quelli che avevo scelto sul sito, poco pigmentati e poco duraturi. Il peggiore in assoluto il mascara, perchè mai mi è capitato di acquistare un prodotto finito, potevano anche buttarlo invece di venderlo!

3 commenti

  1. molto carina l'idea di aggiungere anche delle caramelle haribo! il blush mi intriga molto! se ti va passa da me, buonanotte :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Una domanda.. Come ti sei trovata col corriere? Ho letto sul sito che si affidano a GLS, ma non lo conosco. Quindi ho cercato delle recensioni sulla compagnia, ma ne ho trovate parecchie negative. Tu cosa puoi dirmi (circa gli avvisi di consegna, la tracciabilità, se danno avvisi per tempo o devi andare al paese vattelappesca per recuperare la merce nel caso non ti trovino...)?
    Graaazie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :D guarda io ricevo spesso pacchi che siano ordini o no, e so un pò di tutti i corrieri e ti dirò che con GLS non ho mai avuto problemi in realtà, se casomai non ti trovano o non riescono a trovarti come posto, ti chiamano al numero che gli specifichi per mettervi d'accordo sulla consegna! per me non è niente male come corriere, gli unici con cui mi trovo male sono quelli dai nomi sconosciuti, che non hanno neanche furgono o divisa :\ ma non è il caso di questo :)

      Elimina