Powered by Blogger.

Instagram

Ricetta | Orecchiette al forno semplici

Tra una recensione, una nail art e le mie impressioni su vari prodotti makeup, eccomi qui con una bella ricetta semplicissima di gustoso cibo!!
Tutto è nato perchè mi era avanzato più di metà pacco di orecchiette che avevo fatto con le cime di rapa e quindi le restanti stavano andando a male, ed allora ho deciso di sperimentare qualcosa di nuovo delle solite e classiche orecchiette alle cime di rapa! 


Ingredienti:
- orecchiette
-salsa di pomodoro semplice
-formaggio primosale
-sottilette
-parmigiano

Preparazione:
Per prima cosa ho fatto sbollentare un po le orecchiette tenendole a bollore per la metà del tempo scritto in confezione. Nel frattempo ho riscaldato in padella con po di salsa, aggiungendo sale e olio e ho tagliato a pezzetti il formaggio primosale. Non appena le orecchie sono pronte, le ho scolate, lasciandole quindi moolto al dente per non farme scuocere in forno e le ho messe in una teglia da forno insieme alla salsa e ai pezzetti di formaggio. Ho mescolato il tutto e sistemato per bene nella teglia. Ho spolverizzato il tutto con un po di parmigiano e coperto con qualche striscetta di sottiletta. Ho messo in forno per meno di 10 minuti a 180°.
Eccole pronte! Sono un successone arricurato! Il segreto del tutto è sicuramente il formaggio primosale che da al tutto un gusto davvero particolare ma semplice allo stesso tempo!


Nessun commento