Powered by Blogger.

Instagram

Ricetta | Conchiglie, piselli e formaggio spalmabile con Tec-al

Oggi voglio condividere con voi una ricetta molto semplice, che magari molti gia conoscono ma voglio svelarvi un mio piccolo segreto per renderla super gustosa! 



Ingredienti (per 2 persone)
500gr di piselli surgelati
mezza cipolla
100gr di conchiglie
sale qb
pepe qb

Preparazione (per 2 persone)
Per prima cosa ho messo su fuoco medio una pentola ampia riempita per un quarto con acqua. Dentro ho tagliato mezza cipolla a pezzetti piccoli e ho versato una busta di piselli surgelati. In questo brodo, ho aggiunto un segreto: mezzo cucchiaino di brodo vegetale Tec-al, disciolto nel tutto. Non appena piselli e cipolla sono della cottura desiderata, ho aggiunto altra acqua e portato ad ebollizione e versato le conchiglie. Ho salato il tutto, e a fine cottura della pasta ho scolato l'acqua e ho aggiunto alla pasta, piselli e cipolla qualche cucchiaino di formaggio spalmabile che si è sciolto, formando una squisita cremina nella pasta! 
E voilà ecco pronto!


Nessun commento