Powered by Blogger.

Instagram

NAILS of the day #4 Mezzaluna scintillante

Girovagando al mio solito di qua e di la sul web, trovo spesso molto video-tutorial di nail art, molte volte impossibili da riprodurre per noi comuni mortali e molte altre volte "fattibili".
Questo che vi presento oggi, come potete immaginare, appartiene alla seconda categoria! Diciamo che ho un po' modificato l'originale che prevedeva l'uso delle striscette per il french, ma io non avendole, ho usato i famosi salva buchi per i fogli che mi sono ritrovata nel cassetto! Sono sicuramente più economici e più facilmente reperibili degli adesivi per il french, unica cosa diversa è che creano un effetto più "tondo", mezzaluna l'ho chiamato io, ma proprio perchè il risultato finale è più tondo mi piace di più!

Tutto quello che occorre per realizzare questa facilissima nail art è:
-una base trasparente
-uno smalto matt senza brillanti o perlescenze
-uno smalto glitterato
-un topcoat brillante
-salvabuchi


Per prima cosa ho steso la mia base trasparente, dopo ho steso lo smalto grigio matt, lasciato asciugare per bene e poi ho applicato metà salvabuco su un quarto di unghia, cosi:


Ho steso lo smalto glitterato e tolto subito l'adesivo, perchè ho notato che se lasciavo l'adesivo fino a che lo smalto si asciugava e poi lo toglievo, l 'effetto si rovinava e non veniva bene insomma. Ho lasciato asciugare lo smalto glitterato e poi ho steso il topcoat! 
E voilà, abbiamo finito!
Non è davvero una nail art semplice, veloce, a prova di imbranatelle ma allo stesso tempo davvero molto elegante, d'effetto e particolare! Che ne dite? A me piace davvero molto! Voi ovviamente potete utilizzare qualsiasi colore vi pare e piace, io ho deciso di utilizzare il grigio per un effetto "elegante".

P.S. scusate quelle due unghiette sfigatelle, ma si sono rotte ( come potete immaginare ) e faticano a ricrescere! L'altra mano invece ha le unghie tutte perfette e allinate ma la foto dall'altra parte non veniva bene, quindi chiedo scusa per queste dita sfigate!



1 commento