Powered by Blogger.

Instagram

RICETTA Pollo ai peperoni ( light )

Oggi voglio condividere con voi questa ricetta SEMPLICE e soprattutto "light" perchè è un piatto cucinato con l'olio messo a crudo e quindi con i componenti NON fritti, della serie "belli e sani con gusto" ;)



 Tutto è nato perchè avevo un peperone in frigo che stava per andare a male e non sapevo che farci quindi guardate un po cosa ho combinato...

INGREDIENTI ( regolatevi un po voi a secondo di quante porzioni volete fare, le dosi che vi darò io sono per una porzione abbondante ) :

- 1 peperone
- mezza cipolla
- due fette di pollo o se volete potete usare anche il tacchino
- sale q.b
- pepe nero q.b
- olio evo un cucchiaio

----------------------------------------------------------------------

Per prima cosa ho messo in una padellina dal fondo basso i peperoni e la cipolla, entrambi tagliati a dadini, con due dita d'acqua, ho salato leggermente e ho lasciato cuocere per circa mezz'ora.

In un'altra padella pià ampia, ho cotto il pollo, tagliato a pezzetti, in altre due dita d'acuqa, ho salato e ho lasciato cuocere anche il pollo per una mezz'oretta. Quando entrambi saranno della cottura desiderata, mettere il peperone nella padella grande con il pollo, aggiungere l'olio e il pepe nero, e lasciare cuocere 5 minuiti a fuoco basso, con coperchio. 


Spero che questa ricetta vi possa tornare utile e che sia di vostro gradimento!

Nessun commento