Powered by Blogger.

Instagram

NAILS of the day #3

Oggi ho deciso di sperimentare qualcosa di piĆ¹ "complesso" come accent sul mio anulare!
In giro per il web trovo sempre questi mini tutorial su come creare con gli smalti stessi una sorta di adesivo che va poi applicato e modellato sull'unghia e bene ho deciso di provarci anche io e devo dire che non posso proprio lamentarmi del risultato, dato che era la prima volta!


Per prima cosa ho preso il mio kit di stampini per unghie, inviatomi mesi fa e recensito qui ( mi ero trovata davvero male perchĆØ il tamponcino che mi avevano mandato loro era pessimo, era lucido e scivoloso e non si attaccava una cippera! ). Ho scelto il disegno che volevo andare a realizzare sull'unghio, ho messo lo smalto, ho tirato l'eccesso con la spatolina e ho messo sopra lo stampino pigiando per far stampare il disegno, ho fatto asciugare lo smalto per non farlo sbavare e ho dato due passate di smalto trasparente e voilĆ  eccolo: 
 

Ho fatto asciugare per bene qualche ora il tutto e poi piano piano con un taglierino o un qualsiasi aggeggio fine, ho sollevato con delicatezza un estremo del disegno ( come potere vedere dalla foto qui sopra ) procedendo su tutta la superficie per ritrovarmi con questa sorta di adesivo:

Ho steso sulla  mia unghia uno strato di smalto trasparente e ho attaccato l'adesivo, modellandolo secondo la forma del mio unghio e succesivamente ho limato e tagliato l'eccesso, avendo questo fantastico risultato: 


Spero che questa sorta di mini tutorial vi sia piaciuto e vi sia stato utile!
Se riprodurrete questa tecnica fatemelo sapere, ne sarĆ² felice :)


Nessun commento