Powered by Blogger.

Instagram

Meringhe soffici nuvole bianche

Buongiornoo!! Oggi ho fatto le meringhe con due albumi che mi erano avanzati e volevo condividere con voi la ricetta :



INGREDIENTI
2 albumi, 120 di zucchero (60g per ogni albume), il succo di mezzo limone, un pizzico di sale.

PROCEDIMENTO
Montare a neve gli albumi con il sale e il succo del limone, finchè non avrete un composto omogeneo, sodo e liscio. Sempre continuando a frullare con lo sbattiore, aggiungere lo zucchero poco alla volta finchè il vostro impasto sarà lucido e sodo. Potete benissimo vedere se è pronto facendo la prova con il cucchiaio, buttandolo dentro e vedendo se affonda lentamente. Mettere il composto nella sacca o siringa per fare le nuvolette o in mancanza di attrezzi io vi consiglio di usare anche un cucchiaio. Formare le nuvolette sulla carta forno nella teglia ed informare a 100° per 1 ora ( io ho usato il forno ventilato ).


Ed eccole pronte da magnare!

1 commento

  1. Sono buonissime le meringhe io le adoro ;) mia moglie le fa quando ci sono compleanni e per la calza della befana per mio nipote.

    RispondiElimina